Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Toyota
  4. :
  5. Rav 4
  6. : Come sostituire la batteria del telecomando della Toyota RAV 4?

Toyota Rav 4 - Video Tutorial

Modello: Toyota Rav 4 MK 4, Xa40 - Anni 2013-2018
Parte: Chiave
Operazione: Come sostituire la batteria del telecomando della Toyota RAV 4?

Sostituire la batteria del telecomando della Toyota RAV4 è un'operazione molto semplice, vediamo come procedere in questo tutorial. Abbiamo bisogno solamente di un giravite dalla punta piatta e di una batteria di ricambio di tipo CR2016. Per prima cosa inseriamo la punta del giravite nella fessura posta nell'anello di plastica, facciamo leva e sblocchiamo le due metà del telecomando. Estraiamo la parte interna ed apriamola a sua volta con il giravite. A questo punto, rimuoviamo la vecchia batteria ed inseriamo quella nuova, avendo cura di porre il polo positivo verso l'alto. Infine, rimontiamo il tutto seguendo la procedura inversa.

Inserito il 25 Giugno 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire la batteria del telecomando della Toyota RAV4

Il tutorial spiega come sostituire la batteria del telecomando della Toyota RAV4. Per effettuare l'operazione, sono necessari solamente un giravite piatto e una batteria di ricambio di tipo CR2016.

2. Come aprire il telecomando

Per aprire il telecomando, bisogna inserire la punta del giravite nella fessura posta nell'anello di plastica e sbloccare le due metà del dispositivo. Successivamente, si estrae la parte interna e si apre con il giravite.

3. Come sostituire la batteria

A questo punto, si rimuove la vecchia batteria e si inserisce quella nuova, avendo cura di porre il polo positivo verso l'alto. Infine, si rimonta il tutto seguendo la procedura inversa.

4. Dove acquistare una nuova batteria o un telecomando sostitutivo

Se si necessita di una nuova batteria o di un telecomando sostitutivo, è possibile cliccare sul link nella descrizione del video o visitare il sito web di Keyless Entry Remote. In alternativa, è possibile contattare l'azienda tramite telefono.

Sostituzione del fanale posteriore e delle lampadine della Mercedes Vito

Vediamo in questa breve e semplice guida i passaggi che ci permetteranno di smontare e sostituire il fanale posteriore e le sue lampadine della Mercedes Vito. Innanzitutto spostiamoci sulla parte posteriore e apriamo le due portiere; dopodiché andiamo a svitare le viti del fanale, che troviamo sul retro, scollegando il connettore elettrico delle lampadine per rimuoverlo, come illustrato nel video. A questo punto andiamo a svitare le viti del portalampada, separandolo dalla plafoniera; sostituiamo eventualmente le lampadine del faro posteriore e rimontiamo il tutto, applicando il procedimento inverso!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video