Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Toyota
  4. :
  5. Rav 4
  6. : Come si sostituisce il filtro del carburante della Toyota Rav 4?

Toyota Rav 4 - Video Tutorial

Modello: Toyota Rav 4 MK 1, Xa10 - Anni 1994-2000
Parte: Filtro Benzina
Operazione: Come si sostituisce il filtro del carburante della Toyota Rav 4?

Per poter sostituire il filtro del carburante della Toyota Rav 4 bisogna andare ad aprire il cofano e individuare la scatola del filtro dell'aria all'interno del vano motore. Quest'ultima dovrà essere scollegata dagli appositi tubi e rimossa dal proprio alloggiamento andando ad allentare le apposite viti. Una volta che queste saranno state allentate, si potrà sfilare la scatola e accedere alla parte inferiore, dove si trova il filtro. Quest'ultimo potrà essere rimosso dopo averne allentato i bulloni di fissaggio e scollegato i connettori, sostituendolo con un nuovo pezzo di ricambio e installando anche la scatola del filtro dell'aria.

Inserito il 26 Giugno 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Accesso al filtro del carburante su Toyota Rav 4 del 2002

Il video mostra come sostituire il filtro del carburante di una Toyota Rav 4 del 2002. Per accedere al filtro, è necessario rimuovere la scatola del filtro dell'aria e la scatola dei fusibili. La scatola del filtro dell'aria deve essere scollegata dagli appositi tubi e rimossa dal proprio alloggiamento, allentando le viti di fissaggio. Una volta rimossa la scatola, si può accedere alla parte inferiore dove si trova il filtro.

2. Rimozione e sostituzione del filtro del carburante

Per rimuovere il filtro, bisogna allentare i bulloni di fissaggio e scollegare i connettori. Successivamente, si può sostituire il filtro con un nuovo pezzo di ricambio e reinstallare la scatola del filtro dell'aria. Per rimuovere il filtro del carburante, è necessario utilizzare una chiave a 19 millimetri per il bullone inferiore e una chiave a 14 millimetri per il bullone superiore.

3. Attenzione ai dettagli durante la sostituzione del filtro del carburante

Durante l'operazione, è importante prestare attenzione alla posizione del filtro e del suo alloggiamento. Il filtro ha una tacca che deve essere allineata con la tacca presente nell'alloggiamento. Bisogna inoltre prestare attenzione a non perdere i dadi di fissaggio e a ripristinare correttamente i collegamenti elettrici.

4. Verifica finale dopo la sostituzione del filtro del carburante

Infine, è necessario verificare che non ci siano perdite di carburante e che tutti i componenti siano stati rimontati correttamente. Se tutto è a posto, si può avviare il veicolo e verificare che il filtro funzioni correttamente. La sostituzione del filtro del carburante può essere un'operazione complessa, ma seguendo attentamente le istruzioni del video, è possibile farlo anche da soli.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video