Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Toyota
  4. :
  5. Rav 4
  6. : Sostituzione dello specchietto retrovisore esterno della Toyota Rav 4 MK3

Toyota Rav 4 - Video Tutorial

Modello: Toyota Rav 4 MK 3, Xa30 - Anni 2006-2013
Parte: Specchietto Retrovisore Esterno
Operazione: Sostituzione dello specchietto retrovisore esterno della Toyota Rav 4 MK3

Vediamo in questo video la guida che ci permetterà di smontare e sostituire lo specchietto retrovisore esterno della Toyota Rav 4 terza generazione. Innanzitutto apriamo lo sportello anteriore e iniziamo col smontare il pannello della portiera; per farlo svitiamo tutte le viti di fissaggio che troviamo sotto la maniglia e sotto i vari tappi di plastica, come illustrato nel video. A questo punto scolleghiamo il connettore elettrico della pulsantiera per rimuovere il pannello; quindi svitiamo le viti dello specchietto retrovisore per poi scollegare il suo cavo elettrico della regolazione del vetro. Adesso sfiliamo lo specchietto e sostituiamolo con quello nuovo!

Inserito il 10 Luglio 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione dello specchietto retrovisore esterno della Toyota Rav 4 terza generazione.

Il video mostra come sostituire lo specchietto retrovisore esterno della Toyota Rav 4 terza generazione. Per iniziare, bisogna aprire lo sportello anteriore e smontare il pannello della portiera, svitando tutte le viti di fissaggio e scollegando il connettore elettrico della pulsantiera. Successivamente, si possono svitare le viti dello specchietto retrovisore e scollegare il cavo elettrico della regolazione del vetro. A questo punto, si può sfiliare lo specchietto e sostituirlo con quello nuovo.

2. Rimozione del pannello della portiera per accedere allo specchietto retrovisore.

Con l'aiuto di uno strumento per smontare il rivestimento, si può rimuovere la maniglia della portiera e la plastica del pannello. Si possono quindi svitare le viti e scollegare il connettore della pulsantiera. Utilizzando lo strumento per smontare i perni, si può sollevare il pannello della portiera e scollegare il cavo della maniglia interna. Si possono quindi svitare le viti dello specchietto retrovisore.

3. Montaggio del nuovo specchietto retrovisore.

Per sostituire lo specchietto retrovisore, si possono utilizzare i nuovi bulloni forniti con il nuovo specchio. Prima di stringere i bulloni, è importante assicurarsi che siano tutti ben posizionati e che non si spostino durante il serraggio. Una volta montato il nuovo specchio, si può collegare il cavo elettrico e fissare il pannello della portiera, seguendo le stesse operazioni in ordine inverso.

4. Rimontaggio del pannello della portiera e della maniglia.

Infine, si può rimontare la maniglia della portiera e la plastica del pannello, assicurandosi che tutti i perni siano ben inseriti. Si può quindi riavvitare le viti della pulsantiera e della maniglia interna e infine montare il nuovo specchio retrovisore.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Sostituzione del fanale posteriore e delle lampadine della Mercedes Vito

Vediamo in questa breve e semplice guida i passaggi che ci permetteranno di smontare e sostituire il fanale posteriore e le sue lampadine della Mercedes Vito. Innanzitutto spostiamoci sulla parte posteriore e apriamo le due portiere; dopodiché andiamo a svitare le viti del fanale, che troviamo sul retro, scollegando il connettore elettrico delle lampadine per rimuoverlo, come illustrato nel video. A questo punto andiamo a svitare le viti del portalampada, separandolo dalla plafoniera; sostituiamo eventualmente le lampadine del faro posteriore e rimontiamo il tutto, applicando il procedimento inverso!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video