Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Toyota
  4. :
  5. Rav 4
  6. : Come si sostituisce la maniglia esterna della portiera della Toyota Rav 4?

Toyota Rav 4 - Video Tutorial

Modello: Toyota Rav 4 MK 2, Xa20 - Anni 2000-2006
Parte: Maniglia
Operazione: Come si sostituisce la maniglia esterna della portiera della Toyota Rav 4?

Per poter sostituire la maniglia esterna della portiera della Toyota Rav 4 bisogna aprire la suddetta portiera e rimuovere il tappo in gomma che si trova nella sua parte laterale. Rimuovendo questo tappo in gomma, si potrà allentare la vite sottostante e di conseguenza staccare la parte della maniglia con la serratura. Una volta che questa parte sarà stata rimossa, si potrà staccare anche la restante parte che costituisce la maniglia vera e propria. Dopo la rimozione, sarà possibile inserire prima la nuova maniglia e successivamente la parte con la serratura, fissandola con la sua vite nella parte laterale.

Inserito il 21 Luglio 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione della maniglia esterna della portiera di una Toyota Rav4 del 2010

Il video mostra come sostituire la maniglia esterna della portiera di una Toyota Rav4 del 2010. Per prima cosa, è necessario rimuovere il tappo in gomma sulla parte laterale della portiera per allentare la vite sottostante e staccare la parte della maniglia con la serratura. Una volta rimossa questa parte, si può staccare anche la restante parte della maniglia. Dopo aver rimosso la vecchia maniglia, si può inserire la nuova maniglia e fissarla con la sua vite nella parte laterale.

2. Rimozione della vecchia maniglia

Per rimuovere la vecchia maniglia, è necessario utilizzare una chiave e una leva per staccarla dalla portiera. È importante fare attenzione a non graffiare la vernice della portiera. Una volta staccata la vecchia maniglia, è possibile inserire la nuova maniglia e fissarla con la sua vite nella parte laterale.

3. Verniciatura della nuova maniglia e posizionamento della guarnizione

La nuova maniglia deve essere verniciata per abbinarsi alla vernice del veicolo. La maniglia può essere utilizzata su qualsiasi porta del veicolo, poiché include la copertura del foro per la chiave. La nuova maniglia viene fornita con la guarnizione, che deve essere posizionata correttamente per garantire il corretto funzionamento della maniglia.

4. Fissaggio della nuova maniglia alla portiera

Infine, la nuova maniglia viene fissata alla portiera con la vite sottostante. È importante non stringere troppo la vite per evitare di danneggiare la portiera. Una volta fissata la nuova maniglia, è possibile rimontare il tappo in gomma sulla parte laterale della portiera.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Dove si trova il fusibile della presa accendisigari nella Volkswagen Golf?

Nel caso in cui la presa accendisigari della nostra Volkswagen Golf abbia smesso improvvisamente di funzionare, la prima cosa che possiamo fare è controllare lo stato del rispettivo fusibile la cui posizione è indicata in questo video. Come mostrato, il fusibile in oggetto si trova nella scatola posta all'interno dell'abitacolo, dietro la paratia esterna del cruscotto nel lato del conducente. Esso è etichettato con la sigla F42 ed è il terzo della penultima fila. Se guasto, assicuriamoci di sostituirlo con un ricambio dalle specifiche equivalenti e di operare sempre con il veicolo spento, altrimenti potremo danneggiare la presa.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video