Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Toyota
  4. :
  5. Rav 4
  6. : Come riparare la serratura della portiera della Toyota RAV 4

Toyota Rav 4 - Video Tutorial

Modello: Toyota Rav 4 MK 3, Xa30 - Anni 2006-2013
Parte: Serratura
Operazione: Come riparare la serratura della portiera della Toyota RAV 4

Andiamo a vedere in questa guida i passaggi che ci permetteranno di smontare e riparare la serratura della portiera della Toyota RAV 4. Come prima cosa apriamo lo sportello anteriore e iniziamo a smontare il pannello della portiera, rimuovendo le cover di plastica della maniglia e della pulsantiera alzavetro; dopodiché scolleghiamo il connettore elettrico che troviamo sulla parte posteriore, come illustrato nel video. Una volta rimosso il pannello della portiera, andiamo a rimuovere il cilindretto della serratura, sganciando in seguito la nostra serratura; sostituiamo eventualmente la chiusura centralizzata se difettosa, rimontando il tutto!

Inserito il 20 Luglio 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Guida per smontare e riparare la serratura della portiera della Toyota RAV 4

In questa guida, vengono illustrati i passaggi per smontare e riparare la serratura della portiera della Toyota RAV 4. Si inizia aprendo lo sportello anteriore e rimuovendo il pannello della portiera, comprese le coperture di plastica della maniglia e della pulsantiera alzavetro. Successivamente, si scollega il connettore elettrico che si trova sulla parte posteriore del pannello. Dopo aver rimosso il pannello, si procede alla rimozione del cilindretto della serratura e alla successiva sostituzione della serratura stessa. Infine, si può rimontare tutto, eventualmente sostituendo anche la chiusura centralizzata se necessario.

2. Video tutorial su come sostituire l'assemblaggio della serratura della portiera anteriore di una Toyota RAV4 del 2010

Nel video, Andy di 1A Auto mostra come sostituire l'assemblaggio della serratura della portiera anteriore di una Toyota RAV4 del 2010. Utilizzando degli utensili appositi, viene prima rimossa la copertura di plastica della maniglia e poi il pannello della portiera. Successivamente, viene scollegato il connettore elettrico e vengono rimossi i tre viti che fissano l'assemblaggio della serratura. Una volta rimossa la vecchia serratura, viene installata la nuova, assicurandosi di trasferire correttamente i cavi e la leva che aziona la serratura. Infine, viene rimontato il pannello della portiera.

3. Passi per riparare la serratura della portiera della Toyota RAV 4

Per riparare la serratura della portiera della Toyota RAV 4, è necessario aprire lo sportello anteriore e rimuovere il pannello della portiera. Questo viene fatto rimuovendo le coperture di plastica della maniglia e della pulsantiera alzavetro e scollegando il connettore elettrico. Una volta rimosso il pannello, si può procedere alla rimozione del cilindretto della serratura e quindi alla sostituzione della serratura stessa. Infine, si rimonta tutto, assicurandosi di collegare correttamente il connettore elettrico e di fissare il pannello della portiera.

4. Tutorial dettagliato su come sostituire l'assemblaggio della serratura della porta dell'auto

Questo video è un tutorial su come sostituire l'assemblaggio della serratura della porta di un'auto. Il presentatore mostra passo dopo passo come rimuovere la vecchia serratura e installarne una nuova. Spiega come trasferire i cavi e le aste dalla vecchia serratura alla nuova, e mostra anche come rimontare correttamente la porta. Il video fornisce istruzioni dettagliate e consigli utili per completare correttamente il lavoro di riparazione. È possibile trovare ulteriori informazioni e acquistare i pezzi di ricambio necessari sul sito web 1AAuto.com.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Come regolare l'orologio della Suzuki SX4

Per regolare l'orologio del computer di bordo della Suzuki SX4 bisogna eseguire la seguente procedura: per prima cosa bisogna accendere il quadro senza accendere il motore, dopodiché bisogna premere per 3 secondi il tasto situato in alto a destra del computer di bordo, una volta che è comparso il menù utilizzando il tasto bisogna scorrere fino alla voce impostazioni orologio, a questo punto premere su ok e poi scorrere fino alla voce aggiusta orologio. A questo punto regolare l'orario e una volta regolato l'orario cliccare sulla voce indietro. La procedura richiede poco tempo per essere effettuata e non richiede attrezzi.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video