Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Toyota
  4. :
  5. Yaris
  6. : Come controllare il livello dell'olio nella Toyota Yaris?

Toyota Yaris - Video Tutorial

Modello: Toyota Yaris Xp90 - Anni 2005-2011
Parte: Olio Motore
Operazione: Come controllare il livello dell'olio nella Toyota Yaris?

Controllare il livello dell'olio nella Toyota Yaris è un'operazione molto semplice, vediamo come procedere in questo tutorial. Per prima aspettiamo almeno 5 minuti prima di agire dopo aver spento il motore, quindi localizziamo l'anello giallo posto nella parte superiore del motore. Afferriamo l'anello ed estraiamo completamente l'asta di controllo, puliamola con della carta assorbente, reinseriamola nel foro ed estraiamola di nuovo. Se il livello indicato è compreso tra le 2 tacche di controllo non occorre fare altro, altrimenti, se questo fosse troppo basso, svitiamo il tappo ed inseriamo l'olio necessario a raggiungere il livello ottimale.

Inserito il 12 Luglio 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come controllare il livello dell'olio nella Toyota Yaris

Il tutorial spiega come controllare il livello dell'olio nella Toyota Yaris. Dopo aver spento il motore, si deve aspettare almeno 5 minuti prima di agire. Successivamente, si deve localizzare l'anello giallo posto nella parte superiore del motore e estrarre completamente l'asta di controllo. Pulendo la stessa con della carta assorbente, si reinserisce nel foro ed estrae nuovamente. Se il livello indicato è compreso tra le 2 tacche di controllo non occorre fare altro, altrimenti, se questo fosse troppo basso, si svita il tappo ed inserisce l'olio necessario a raggiungere il livello ottimale.

2. Le due marcature per il livello dell'olio nella Toyota Yaris

Inoltre, il tutorial spiega che la Toyota Yaris ha due marcature per il livello dell'olio: la marcatura di livello blocco e quella di livello pieno. È importante che l'olio si trovi sempre nella marcatura di livello pieno. Per controllare il livello dell'olio, si deve inserire l'asta di controllo nel foro apposito e tirarla fuori per verificare il livello. Nel caso in cui il livello fosse troppo basso, è necessario aggiungere olio fino a raggiungere la marcatura di livello pieno.

3. Come aggiungere olio alla Toyota Yaris

Il tutorial mostra anche come aggiungere olio alla Toyota Yaris. Innanzitutto, si deve aprire il coperchio dell'olio, che si trova in una posizione facilmente accessibile. Dopo aver verificato che l'interno del coperchio sia pulito, si può aggiungere l'olio necessario. Si consiglia di aggiungere circa 1 litro di olio, ma la quantità può variare a seconda del modello del motore. Una volta aggiunto l'olio, si deve controllare nuovamente il livello con l'asta di controllo.

4. L'importanza di controllare regolarmente il livello dell'olio nella Toyota Yaris

Infine, il tutorial sottolinea l'importanza di controllare il livello dell'olio regolarmente, almeno una volta al mese. Alcune persone lo fanno addirittura ogni giorno. Inoltre, si consiglia di utilizzare olio sintetico di buona qualità per la Toyota Yaris. Dopo aver aggiunto l'olio, è importante pulire eventuali macchie e chiudere accuratamente il coperchio dell'olio per evitare fuoriuscite durante il funzionamento del motore.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video