Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Toyota
  4. :
  5. Yaris
  6. : Come sostituire l'olio motore su Toyota Yaris Hybrid

Toyota Yaris - Video Tutorial

Modello: Toyota Yaris Xp130 - Anni 2011-2019
Parte: Olio Motore
Operazione: Come sostituire l'olio motore su Toyota Yaris Hybrid

In questo video tutorial possiamo vedere come è possibile sostituire l'olio del motore su Toyota Yaris Hybrid, seguendo pochi e semplici passaggi: per questo motore verrà utilizzato un olio 0w20 o il 5w30 che è il migliore per la longevità del motore; mentre il 0w20 è il migliore per quanto riguarda il risparmio di carburante, poiché la viscosità è inferiore. Per sostituire l'olio motore la prima cosa che dovete fare sarà quella di sollevare l'auto con un cric idraulico e dei sostegni di sicurezza (cavalletti). Mettere una bacinella per l'olio sotto la coppa dell'olio e svitare il tappo dell'olio; quindi attendere che fuoriesca tutto l'olio motore e rimettere il tappo avvitandolo bene. Svitare il filtro dell'olio e sostituirlo con quello nuovo. Ora sollevare il cofano motore e rabboccare l'olio motore (circa 4 litri). Ora abbassate la vostra auto e controllate il livello dell'olio motore.

Inserito il 15 Novembre 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. I due tipi di olio motore per una Toyota Yaris Hybrid

In questo video tutorial, viene mostrato come effettuare la sostituzione dell'olio motore su una Toyota Yaris Hybrid. Per questo tipo di motore, si possono utilizzare due tipi di olio: il 0w20 o il 5w30. Il 5w30 è migliore per la longevità del motore, mentre il 0w20 favorisce il risparmio di carburante grazie alla sua viscosità inferiore.

2. Come sostituire l'olio motore su una Toyota Yaris Hybrid

Per effettuare la sostituzione dell'olio motore, la prima cosa da fare è sollevare l'auto con un cric idraulico e dei sostegni di sicurezza (cavalletti). Successivamente, occorre svitare il tappo dell'olio e attendere che fuoriesca tutto l'olio motore. Una volta terminato, si può rimettere il tappo avvitandolo bene. Il filtro dell'olio va invece sostituito con uno nuovo.

3. Rabbocco dell'olio motore e controllo del livello

A questo punto, si può sollevare il cofano motore e rabboccare l'olio motore (circa 4 litri). Una volta terminato, si può abbassare l'auto e controllare il livello dell'olio motore. È importante controllare il livello dopo aver guidato l'auto per almeno cinque o dieci minuti, o dopo averla fatta stare al minimo per qualche secondo.

4. Sostituzione dell'olio motore: un'operazione semplice per mantenere il motore in buone condizioni

Per concludere, il video tutorial mostra in modo semplice e chiaro come effettuare la sostituzione dell'olio motore su una Toyota Yaris Hybrid. Seguendo questi pochi passaggi, è possibile mantenere il motore in buone condizioni e prolungarne la vita.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video