Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Toyota
  4. :
  5. Rav 4
  6. : Come smontare i fari posteriori nella Toyota RAV4?

Toyota Rav 4 - Video Tutorial

Modello: Toyota Rav 4 Xa40, MK 4 - Anni 2013-2018
Parte: Faro Posteriore
Operazione: Come smontare i fari posteriori nella Toyota RAV4?

In questo tutorial possiamo vedere come smontare i fari posteriori nella Toyota RAV4, operazione molto semplice, da effettuare nel caso in cui avessimo la necessità di sostituire una lampadina o l'intero elemento. Prima di tutto assicuriamoci che la chiave non sia inserita, dopodiché apriamo il portellone e svitiamo i due bulloni indicati con una chiave a bussola da 10mm. Una volta fatto ciò, afferriamo il fanale, tiriamolo verso di noi e disincastriamolo dalla carrozzeria. Procediamo infine con la sostituzione dell'elemento danneggiato, ruotando le lampadine in senso antiorario per estrarle dall'alloggiamento.

Inserito il 6 Settembre 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Smontaggio dei fari posteriori della Toyota RAV4

In questo tutorial, si mostra come smontare i fari posteriori della Toyota RAV4 in modo semplice e veloce. Questa operazione è utile se si deve sostituire una lampadina o l'intero elemento. Prima di iniziare, assicurarsi che la chiave non sia inserita e aprire il portellone. Successivamente, svitare i due bulloni indicati con una chiave a bussola da 10 mm. Una volta fatto ciò, affermare il fanale, tirarlo verso di sé e disincastriarlo dalla carrozzeria.

2. Sostituzione della lampadina danneggiata

Per procedere con la sostituzione dell'elemento danneggiato, ruotare le lampadine in senso antiorario per estrarle dall'alloggiamento. Questo passaggio è importante per evitare di danneggiare la lampadina durante l'operazione. Una volta estratta la lampadina, sostituirla con quella nuova e ripetere l'operazione in senso inverso per rimontare il fanale.

3. Precauzioni da seguire durante l'operazione di smontaggio

È importante fare attenzione a non graffiare la vernice della macchina durante l'operazione e utilizzare entrambe le mani per maneggiare il fanale. Inoltre, fare attenzione al pin che si trova sul fanale e che si incastra in un apposito alloggiamento della carrozzeria. Infine, verificare che il fanale sia ben fissato e che non ci siano crepe o danni alla carrozzeria.

4. Sostituzione dell'intero elemento dei fari posteriori

In caso di sostituzione dell'intero elemento, è possibile acquistare il pezzo di ricambio presso un concessionario Toyota. È importante verificare che il nuovo elemento sia compatibile con il modello della propria macchina. Con questi semplici passaggi, è possibile sostituire i fari posteriori della Toyota RAV4 in modo facile e veloce.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Come sostituire la centalina Convergence Blue&Me nella Fiat 500?

In questo tutorial possiamo vedere come sostituire la centralina Convergence Blue&Me nella Fiat 500, operazione semplice ma che richiede lo smontaggio della copertura interna sinistra dell'abitacolo. Apriamo prima di tutto il cofano e scolleghiamo il terminale negativo della batteria, dopodiché rechiamoci sul lato posteriore, svitiamo tutti i bulloni indicati e smontiamo sia la seduta che lo schienale del divano. Rimuoviamo successivamente la cintura di sicurezza sinistra, disincastriamo la copertura del montante e separiamo l'interno pannello. A questo punto possiamo scollegare il connettore della centralina, smontarla e montare il ricambio.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video