Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Toyota
  4. :
  5. Camry
  6. : Come si sostituisce la lampadina della targa della Toyota Camry?

Toyota Camry - Video Tutorial

Modello: Toyota Camry Xv50 - Anni 2011-2019
Parte: Luce Targa
Operazione: Come si sostituisce la lampadina della targa della Toyota Camry?

Per poter sostituire la lampadina della luce della targa della Toyota Camry bisogna andare a sollevare il portellone posteriore in modo che si possano sfilare i rivetti di fissaggio della moquette all'interno del portellone. Una volta che la moquette sarà stata rimossa, sarà possibile accedere al connettore collegato internamente alla plafoniera che contiene la lampadina: scollegando il connettore, sarà possibile sfilare dall'esterno la plafoniera ed aprirla per poter estrarre la lampadina al suo interno. Una volta che la vecchia lampadina sarà stata rimossa, sarà possibile inserire quella nuova nella plafoniera, collegandola al connettore e montando di nuovo anche la moquette.

Inserito il 18 Settembre 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione della lampadina della luce della targa della Toyota Camry del 2013

Il video mostra come sostituire la lampadina della luce della targa della Toyota Camry del 2013. Per farlo, bisogna sollevare il portellone posteriore e rimuovere i rivetti di fissaggio della moquette all'interno del portellone. Una volta rimossa la moquette, si può accedere al connettore collegato internamente alla plafoniera che contiene la lampadina. Scollegando il connettore, si può sfilare la plafoniera dall'esterno ed estrarre la vecchia lampadina. Dopo aver inserito la nuova lampadina nella plafoniera, si può ricollegare il connettore e rimontare la moquette.

2. Rimozione dell'assemblaggio della luce della targa

Per rimuovere l'assemblaggio della luce della targa, bisogna aprire il portellone e rimuovere i 13 clip di fissaggio della moquette. Una volta rimossi i clip, si può scollegare il connettore e premere sulla linguetta per rimuovere l'assemblaggio della luce della targa. Per rimuovere la lampadina, bisogna premere sui lati della lente in plastica per rimuoverla dalla base. La lampadina può essere facilmente estratta dal connettore. La nuova lampadina può essere inserita nella base e la lente in plastica può essere rimontata.

3. Rimontaggio dell'assemblaggio della luce della targa

Per rimontare l'assemblaggio della luce della targa, bisogna inserire la nuova lampadina nella base e rimontare la lente in plastica. L'assemblaggio può essere reinserito premendo le linguette sui lati dell'assemblaggio e facendolo scattare in posizione. Il connettore può essere ricollegato e la moquette può essere rimontata. Bisogna assicurarsi di inserire il manico di emergenza attraverso l'apertura corretta nella moquette.

4. Dove trovare parti di ricambio per la propria auto

Se si hanno bisogno di parti per la propria auto, si può visitare il sito web di 1a Auto per trovare i pezzi di ricambio necessari. Il sito offre spedizione veloce e gratuita e il miglior servizio clienti del settore. Grazie per aver guardato il video e per aver visitato il sito web di 1a Auto.

Sostituzione del fanale posteriore e delle lampadine della Mercedes Vito

Vediamo in questa breve e semplice guida i passaggi che ci permetteranno di smontare e sostituire il fanale posteriore e le sue lampadine della Mercedes Vito. Innanzitutto spostiamoci sulla parte posteriore e apriamo le due portiere; dopodiché andiamo a svitare le viti del fanale, che troviamo sul retro, scollegando il connettore elettrico delle lampadine per rimuoverlo, come illustrato nel video. A questo punto andiamo a svitare le viti del portalampada, separandolo dalla plafoniera; sostituiamo eventualmente le lampadine del faro posteriore e rimontiamo il tutto, applicando il procedimento inverso!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video