Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Toyota
  4. :
  5. Camry
  6. : Come si sostituisce l'ugello lavavetri della Toyota Camry?

Toyota Camry - Video Tutorial

Modello: Toyota Camry Xv30 - Anni 2002-2006
Parte: Pompa
Operazione: Come si sostituisce l'ugello lavavetri della Toyota Camry?

Per poter sostituire la pompa lavavetri della Toyota Camry bisogna andare ad allentare i bulloni che fissano la ruota anteriore destra, in modo che questa possa essere completamente rimossa. Dopo la sua rimozione, sarà possibile andare anche a staccare la copertura interna del passaruota, accedendo alle componenti sottostanti. Vicino alla vaschetta contenente il liquido lavacristalli, si troverà la pompa, che dovrà essere liberata dal proprio alloggiamento scollegandola e rimuovendo i suoi bulloni di fissaggio. A questo punto sarà possibile inserire la nuova pompa e montare tutte le parti rimosse.

Inserito il 25 Settembre 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire la pompa lavavetri e il motore del tergicristallo della Toyota Camry

In questo video di Billfix, viene mostrato come sostituire la pompa lavavetri della Toyota Camry e il motore del tergicristallo. Per sostituire la pompa, è necessario allentare i bulloni della ruota anteriore destra e rimuoverla per accedere alla copertura interna del passaruota. Qui si trova la pompa, che deve essere scollegata e rimossa per far posto alla nuova. Per sostituire il motore del tergicristallo, è necessario individuare la sua posizione sul lato passeggero, rimuovere la ruota e sostituire il motore vecchio con quello nuovo, facendo attenzione alle connessioni.

2. Come verificare la funzionalità della pompa lavavetri e del motore del tergicristallo

Il video spiega anche come verificare se il motore del tergicristallo funziona correttamente: basta tirare la leva e vedere se il motore si attiva. Se non funziona, è necessario sostituirlo. Inoltre, per verificare se la pompa lavavetri funziona, è sufficiente riempire il serbatoio con acqua e controllare se ci sono perdite. Se non ci sono perdite, si può provare a utilizzare la pompa per verificare la sua funzionalità.

3. Il video di Billfix: un'utile guida per la manutenzione dell'auto

Il video è molto utile per chi vuole risparmiare denaro facendo da solo la manutenzione della propria auto. Billfix spiega passo dopo passo come sostituire la pompa e il motore del tergicristallo, fornendo anche utili consigli per evitare errori. Se si vuole imparare qualcosa di nuovo e risparmiare tempo e denaro, vale la pena guardare questo video.

4. Sostituire la pompa lavavetri e il motore del tergicristallo: il video di Billfix come guida

In conclusione, Billfix ha realizzato un video molto utile per chi vuole sostituire la pompa lavavetri o il motore del tergicristallo della propria auto. Il video spiega in modo chiaro e dettagliato i passaggi necessari per sostituire questi componenti, fornendo anche utili consigli per evitare errori. Chiunque voglia risparmiare denaro facendo da solo la manutenzione della propria auto dovrebbe guardare questo video.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video