Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Toyota
  4. :
  5. Rav 4
  6. : Come si sostituiscono le spazzole tergicristallo della Toyota Rav 4?

Toyota Rav 4 - Video Tutorial

Modello: Toyota Rav 4 MK 3, Xa30 - Anni 2006-2013
Parte: Tergicristalli
Operazione: Come si sostituiscono le spazzole tergicristallo della Toyota Rav 4?

Per poter sostituire le spazzole tergicristallo della Toyota Rav 4 bisogna andare a sollevare il braccetto delle spazzole, in modo che queste non siano a diretto contatto con il parabrezza. In questo modo, sarà possibile andare a sganciare il perno di fissaggio che unisce la spazzola al relativo braccetto, in modo che si possa sfilare il pezzo verso il basso. Quando entrambe le spazzole saranno state rimosse, sarà possibile andare ad inserire quelle nuove, fissandole tramite gli appositi perni. Dopo il fissaggio, bisognerà posizionarle sul parabrezza, verificando che funzionino correttamente.

Inserito il 29 Settembre 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire le spazzole tergicristallo di una Toyota Rav 4 del 2010

In questo video, Andy di 1A Auto mostra come sostituire le spazzole tergicristallo di una Toyota Rav 4 del 2010. Per farlo, bisogna sollevare il braccetto delle spazzole per sganciare il perno di fissaggio e rimuovere le vecchie spazzole. Poi, si possono inserire le nuove spazzole e fissarle tramite gli appositi perni. Infine, bisogna posizionarle sul parabrezza e verificare che funzionino correttamente.

2. L'importanza di prestare attenzione durante la sostituzione delle spazzole tergicristallo

È importante prestare attenzione quando si cambiano le spazzole tergicristallo, perché se si lascia il braccetto delle spazzole a diretto contatto con il parabrezza, si rischia di graffiarlo. Inoltre, se si deve allontanare dal veicolo, è meglio posizionare le spazzole sul parabrezza in modo sicuro per evitare danni.

3. Come installare le nuove spazzole tergicristallo con sistema di bloccaggio a leva

Per installare le nuove spazzole tergicristallo, bisogna fare attenzione al sistema di bloccaggio. In questo caso, le nuove spazzole hanno un sistema di bloccaggio a leva, che va ruotato per permettere di inserire il braccetto delle spazzole. Una volta inserite le spazzole, bisogna assicurarsi di bloccarle correttamente e poi riposizionarle sul parabrezza.

4. Come evitare di danneggiare il parabrezza durante la sostituzione delle spazzole tergicristallo

Infine, se si vuole evitare di danneggiare il parabrezza, è importante non far pendere le spazzole tergicristallo a caso. In caso contrario, potrebbero cadere e causare danni. Se si seguono le istruzioni di Andy, la sostituzione delle spazzole tergicristallo sarà un'operazione semplice e sicura.

Come si resetta la spia di pressione degli pneumatici della Toyota Aygo X?

Per poter resettare la spia di pressione degli pneumatici della Toyota Aygo X bisogna andare ad accendere il quadro strumenti, spostandosi all'interno del menu che apparirà utilizzando i comandi sulle razze laterali del volante: qui bisognerà selezionare la voce "Vehicle settings" e quindi scorrere fino alla voce "TPWS Settings". In questo modo apparirà una schermata dove sarà possibile selezionare la voce "Set pressure" e quando questa voce verrà selezionata bisognerà tenere premuto il pulsante OK per qualche secondo; quando questo pulsante sarà stato rilasciato, sarà possibile notare che la spia Service sarà stata resettata.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video