Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Toyota
  4. :
  5. Yaris
  6. : Sostituzione galleggiante benzina su Toyota Yaris

Toyota Yaris - Video Tutorial

Modello: Toyota Yaris MK 4 - Anni 2020-2024
Parte: Pompa Carburante
Operazione: Sostituzione galleggiante benzina su Toyota Yaris

Accedere al vano sottostante la seduta dei sedili posteriori, alzare il nastro adesivo di fissaggio dei cavi e fare leva con cacciavite per sollevare la piastra del vano porta pompa del carburante. Scollegare il morsetto di alimentazione e sfilare i 3 tubicini in gomma. Successivamente, con un estrattore, sollevare il gruppo pompa facendo attenzione a non danneggiare il galleggiante, attendere prima che il carburante fuoriesca totalmente. Sulla parte bassa del cilindro, individuare il gruppo con il galleggiante, con un giravite fare leva verso l'alto per sbloccarlo, sganciare il morsetto di collegamento elettrico. Prelevare il nuovo galleggiante e provvedere a sostituirlo. Di seguito ripetere tutte le fasi di montaggio a ritroso.

Inserito il 15 Ottobre 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Rimozione della pompa del carburante e sostituzione del filtro in una Toyota ibrida

In questo video, viene mostrato come rimuovere la pompa del carburante da una Toyota ibrida e sostituire il filtro all'interno del serbatoio. Per accedere alla pompa, č necessario sollevare i sedili posteriori e rimuovere la piastra del vano porta pompa. Prima di scollegare i tubi, č importante rilasciare la pressione all'interno del serbatoio. Una volta rimossa la pompa, č possibile sostituire il galleggiante.

2. Precauzioni di sicurezza e istruzioni dettagliate per la rimozione della pompa del carburante

Il video fornisce istruzioni dettagliate su come rimuovere la pompa del carburante e sostituire il filtro. Č importante seguire tutte le precauzioni di sicurezza, come lavorare in un'area ben ventilata e non utilizzare fonti di fuoco. Inoltre, il video fornisce consigli utili, come lubrificare il metallo per facilitare la rimozione dei sedili posteriori.

3. Sostituzione del galleggiante della pompa del carburante con istruzioni dettagliate

Il video mostra come rimuovere il galleggiante della pompa del carburante e sostituirlo con uno nuovo. Č importante fare attenzione a non danneggiare il galleggiante durante la rimozione e l'installazione. Il video fornisce istruzioni dettagliate su come rimuovere il galleggiante e collegare il nuovo.

4. Utilitŕ del video per chiunque debba sostituire la pompa del carburante o il filtro

Il video č utile per chiunque abbia bisogno di sostituire la pompa del carburante o il filtro all'interno del serbatoio. Fornisce istruzioni dettagliate, consigli utili e precauzioni di sicurezza per garantire che il lavoro venga eseguito correttamente.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video