Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Toyota
  4. :
  5. Corolla
  6. : Sostituzione dei fusibili nella Toyota Corolla

Toyota Corolla - Video Tutorial

Modello: Toyota Corolla MK 3 - Anni 2006-2013
Parte: Scatola Fusibili
Operazione: Sostituzione dei fusibili nella Toyota Corolla

Per prima cosa, aprendo il cofano motore, individuate lateralmente, vicino alla batteria, una scatola nera. Togliendo il coperchio troverete, oltre ad una parte di fusibili, anche una pinzetta di plastica bianca ed una serie di fusibili di ricambio. La pinzetta vi servirà per estrarre i fusibili agevolmente. All'interno dell'abitacolo, aprire lo sportellino posto alla sinistra del volante ed estrarlo tirandolo con delicatezza. Dietro di esso troverete la scatola dei fusibili sul cui coperchio è stampata una legenda per individuare il fusibile da sostituire con relativo amperaggio. Utilizzando la pinzetta in plastica estraete delicatamente il fusibile rotto e sostituitelo con uno di pari amperaggio che troverete fra quelli di riserva situati dentro la scatola situata nel cofano. Richiudere tutto.

Inserito il 17 Dicembre 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Individuazione delle scatole dei fusibili su una Toyota Corolla del 2006

Il video mostra come individuare le due scatole dei fusibili su una Toyota Corolla del 2006. La prima si trova sotto il cofano motore, vicino alla batteria, ed è una scatola nera con una pinzetta di plastica bianca e una serie di fusibili di ricambio. La pinzetta viene utilizzata per estrarre i fusibili rotti e sostituirli con quelli di pari amperaggio presenti nella scatola. La seconda scatola si trova all'interno dell'abitacolo, dietro lo sportellino posto alla sinistra del volante. Anche qui è presente una legenda che indica il fusibile da sostituire con relativo amperaggio.

2. Procedura per individuare le scatole dei fusibili su altri modelli Toyota

Il video spiega che la procedura per individuare le scatole dei fusibili è simile per tutti i modelli di Toyota Corolla del 2003 al 2008, così come per Camry, Rav4 e Matrix. La prima scatola si trova sotto il cofano motore ed è facilmente accessibile premendo sul lato anteriore per aprirla. La seconda scatola si trova all'interno dell'abitacolo, dietro lo sportellino a sinistra del volante. Per accedervi, è necessario rimuovere il coperchio del vano portaoggetti.

3. Sostituzione dei fusibili con la pinzetta di plastica bianca

Il video mostra come estrarre i fusibili con la pinzetta di plastica bianca e sostituirli con quelli di pari amperaggio presenti nella scatola dei fusibili di ricambio. La legenda stampata sul coperchio della scatola dei fusibili indica quale fusibile sostituire per risolvere un problema specifico. Per verificare se un fusibile è rotto, è sufficiente estrarlo e controllare se è rotto in mezzo. La procedura è semplice e può risolvere molti problemi.

4. Consigli utili per la sostituzione dei fusibili

Il video offre anche alcuni consigli utili, come utilizzare i pinzette per estrarre i fusibili più piccoli e rimuovere il coperchio della seconda scatola dei fusibili per avere più luce durante la sostituzione. Il video invita gli spettatori a lasciare un commento per suggerire argomenti per i prossimi video.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Dove si trova la ruota di scorta della Citroën C2?

La ruota di scorta della Citroën C2 è posizionata nella parte inferiore dell'auto, in corrispondenza del vano portabagagli: per poterla raggiungere sarà necessario aprire il portellone e abbassare il gradino che si trova nella parte bassa del bagagliaio. Sotto a tale gradino sarà possibile individuare una vite, che dovrà essere allentata con la relativa chiave a tubo: svitando completamente tale vite sarà possibile far scendere la ruota dalla parte inferiore del proprio alloggiamento. In questo modo sarà possibile utilizzare la ruota per effettuare una sostituzione, insieme agli appositi strumenti nel kit sostituzione ruota.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video