Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Toyota
  4. :
  5. Yaris
  6. : Come sostituire la batteria di una Toyota Yaris 2

Toyota Yaris - Video Tutorial

Modello: Toyota Yaris Xp90 - Anni 2005-2011
Parte: Batteria
Operazione: Come sostituire la batteria di una Toyota Yaris 2

Vediamo grazie a questa breve video guida come si sostituisce la batteria su una Toyota Yaris di seconda generazione, modello in produzione dall'anno 2005 fino all'anno 2011. Per prima cosa dobbiamo aprire il cofano motore e rimuovere la barra di tenuta con una chiave inglese da 10mm, successivamente possiamo iniziare a staccare i poli della batteria, partendo dal polo negativo (nero) e di seguito il polo positivo (rosso). Fatto ciò possiamo rimuovere la vecchia batteria ed inserirne una nuova, in fine rimontiamo il tutto seguendo la procedura al contrario, quindi iniziando ad attaccare prima il polo positivo e poi il negativo.

Inserito il 11 Gennaio 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire la batteria su una Toyota Yaris di seconda generazione

La video guida mostra come sostituire la batteria su una Toyota Yaris di seconda generazione, prodotta dal 2005 al 2011. Per prima cosa, bisogna aprire il cofano motore e rimuovere la barra di tenuta con una chiave inglese da 10mm. Successivamente, si possono staccare i poli della batteria, partendo dal negativo e poi dal positivo. A questo punto, è possibile rimuovere la vecchia batteria ed inserirne una nuova. Infine, si può rimontare il tutto seguendo la procedura al contrario, iniziando ad attaccare prima il polo positivo e poi il negativo.

2. Dove trovare la batteria "Bolk" e come rimuoverla

Per trovare la batteria "Bolk" usata nel video, è possibile visitare il sito di Mister Auto e cliccare sul link nella descrizione. Prima di iniziare la sostituzione, è importante spegnere l'auto, tirare il freno a mano e la leva di apertura del cofano. La batteria si trova a destra del compartimento del motore e per rimuoverla bisogna svitare la barra di sostegno con una chiave a bussola da 10.

3. L'importanza di staccare prima il morsetto negativo della batteria

È fondamentale non iniziare mai staccando il polo positivo, perché tutta l'auto è ancora connessa al negativo e si potrebbero generare scintille pericolose per la rete elettrica dell'auto. È necessario rimuovere prima il morsetto negativo della batteria e assicurarsi che il cavo sia ben staccato per evitare danni al circuito elettrico dell'auto. Ripetere l'operazione sul morsetto positivo e poi si può togliere la batteria.

4. Come evitare avarie sul lungo periodo

Per evitare avarie sul lungo periodo, è possibile grattare l'interno dei morsetti con carta vetrata per togliere lo strato di ossido bianco. È importante cospargere i morsetti con grasso ramato per migliorare il contatto con i cavi e limitarne l'ossidazione. Inserire la nuova batteria e spingerla bene contro il suo supporto. Collegare prima il morsetto positivo e poi il negativo, ripetere l'operazione di fissaggio della barra e l'operazione è conclusa!

Come aprire lo sportellino della benzina della Hyundai i 10

Come si vede molto bene nel video, per aprire lo sportellino del carburante (benzina) della vostra auto Hyundai I10 l'operazione è molto semplice. Diversamente da altre auto dove basta semplicemente premere lo sportellino stesso del serbatoio del carburante perché si apra, nell'auto Hyundai I10 funziona diversamente. Vicino al sedile anteriore del guidatore, sulla sua sinistra, trovate una linguetta piccola con raffigurata una colonnina per la distribuzione del carburante. Sollevatela e il vostro sportellino si aprirà in automatico. A questo punto sarete in grado di fare benzina svitando il tappo.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video