Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Toyota
  4. :
  5. Corolla
  6. : Come sostituire un fusibile nella Toyota Corolla?

Toyota Corolla - Video Tutorial

Modello: Toyota Corolla MK 4, E160, E170 - Anni 2013-2019
Parte: Scatola Fusibili
Operazione: Come sostituire un fusibile nella Toyota Corolla?

In questo video possiamo vedere dove si trovano i fusibili principali nella Toyota Corolla e come procedere per sostituirli, operazione estremamente semplice, da effettuare ad esempio in caso di malfunzionamento di uno dei vari dispositivi. Come mostrato, la scatola si trova all'interno del vano motore, protetta dalla cover nera posta nel lato del conducente. Per controllare e sostituire un fusibile danneggiato sarà sufficiente aprire la copertura della scatola, recuperare la pinza in dotazione ed utilizzarla per estrarlo dall'alloggiamento. Una volta fatto ciò, potremo inserire il ricambio senza badare al verso.

Inserito il 13 Gennaio 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione dei fusibili principali della Toyota Corolla 2013 e 2014

In questo video, viene mostrato come sostituire i fusibili principali della Toyota Corolla 2013 e 2014 in modo facile e veloce. La scatola dei fusibili si trova all'interno del vano motore, protetta da una cover nera posta nel lato del conducente. Per accedere ai fusibili, basta sollevare la copertura della scatola e utilizzare la pinza in dotazione per estrarre il fusibile danneggiato. Una volta estratto, è possibile inserire il nuovo fusibile senza badare al verso.

2. Organizzazione della scatola dei fusibili della Toyota Corolla

La Toyota Corolla ha una scatola dei fusibili ben organizzata, dove è facile trovare il fusibile che si sta cercando. Ci sono anche dei fusibili di scorta, che possono essere utili in caso di emergenza. Inoltre, la scatola dei fusibili è dotata di un'etichetta che indica il significato di ogni fusibile, per aiutare l'utente a capire quale fusibile sostituire in caso di malfunzionamento di un dispositivo.

3. Utilizzo del tool in dotazione per estrarre e sostituire i fusibili

Per sostituire un fusibile, è necessario utilizzare il tool in dotazione, che è di ottima qualità e permette di estrarre il fusibile in modo sicuro e preciso. Inoltre, il video mostra come sostituire il fusibile delle luci di direzione, che si trova nella posizione 15 e ha un'amperaggio di 15. Basta inserire il tool nella posizione corretta, estrarre il fusibile danneggiato e inserire il nuovo fusibile.

4. Riposizionamento corretto della copertura della scatola dei fusibili

Infine, il video mostra come riposizionare la copertura della scatola dei fusibili in modo corretto. Basta inserire i tool nelle apposite posizioni e chiudere la copertura, facendo attenzione a far combaciare i fori. In questo modo, la scatola dei fusibili sarà protetta e i fusibili saranno al sicuro.

5. Sostituzione dei fusibili della Toyota Corolla in autonomia

In conclusione, sostituire i fusibili della Toyota Corolla è un'operazione semplice e veloce, che può essere fatta in autonomia dall'utente. Grazie alla scatola dei fusibili ben organizzata e al tool in dotazione, è possibile sostituire un fusibile danneggiato in pochi minuti, senza dover portare l'auto dal meccanico.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video