Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Toyota
  4. :
  5. Rav 4
  6. : Come resettare la spia della pressione degli pneumatici della Toyota RAV 4

Toyota Rav 4 - Video Tutorial

Modello: Toyota Rav 4 Xa40, MK 4 - Anni 2013-2018
Parte: Controlli E Manutenzione
Operazione: Come resettare la spia della pressione degli pneumatici della Toyota RAV 4

Oggi vedremo, in questa breve e semplice guida, i passaggi che ci permetteranno di resettare la spia della pressione degli pneumatici (TPMS) della Toyota RAV 4; prima di effettuare il reset, è necessario che tutti e quattro gli pneumatici siano alla pressione di esercizio. Quindi saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti, andando a premere e tenere premuto per qualche secondo il pulsante che troviamo sopra la pedaliera, come illustrato nel video. A questo punto attendiamo che la spia del TPMS si resetti, spegnendo e riaccendendo il quadro strumenti per completare l’opera!

Inserito il 22 Gennaio 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come resettare la spia della pressione degli pneumatici (TPMS) della Toyota RAV 4

La guida mostra come resettare la spia della pressione degli pneumatici (TPMS) della Toyota RAV 4. Prima di effettuare il reset, è necessario che tutti e quattro gli pneumatici siano alla pressione di esercizio. Per resettare la spia, si deve accendere il quadro strumenti e tenere premuto il pulsante sopra la pedaliera per qualche secondo. Successivamente, si deve attendere che la spia del TPMS si resetti, spegnendo e riaccendendo il quadro strumenti per completare l’opera.

2. Cosa fare se la spia della pressione degli pneumatici si accende senza motivo

Se la reifendruckkontrolle (la spia della pressione degli pneumatici) si accende senza un motivo apparente, si deve seguire la variante uno della guida. In questo caso, si deve controllare la pressione degli pneumatici e riportarla al valore desiderato. Se il problema persiste, potrebbe essere causato da un oggetto estraneo nel pneumatico o dalle variazioni di temperatura. In questo caso, si deve resettare la spia seguendo i passaggi descritti nella guida.

3. Cosa fare se la spia della pressione degli pneumatici si accende dopo il cambio degli pneumatici

Se la reifendruckkontrolle si accende dopo il cambio degli pneumatici, si deve seguire la variante due della guida. Prima di tutto, si deve controllare la pressione degli pneumatici e riportarla al valore desiderato. In seguito, si deve accendere la macchina e attendere che la spia si accenda e poi si spenga. Infine, si deve premere il pulsante SET e attendere che la spia si accenda e poi si spenga di nuovo.

4. Contattare il team di Auto-Metzger per ulteriori domande

Se si hanno ulteriori domande, si può contattare il team di Auto-Metzger tramite e-mail o telefono. Il video è stato creato per aiutare le persone a resettare la spia della pressione degli pneumatici in modo autonomo e per spiegare cosa fare dopo il cambio degli pneumatici. Se il video è stato utile, si può lasciare un "mi piace" e iscriversi al canale.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Come aprire lo sportellino della benzina della Hyundai i 10

Come si vede molto bene nel video, per aprire lo sportellino del carburante (benzina) della vostra auto Hyundai I10 l'operazione è molto semplice. Diversamente da altre auto dove basta semplicemente premere lo sportellino stesso del serbatoio del carburante perché si apra, nell'auto Hyundai I10 funziona diversamente. Vicino al sedile anteriore del guidatore, sulla sua sinistra, trovate una linguetta piccola con raffigurata una colonnina per la distribuzione del carburante. Sollevatela e il vostro sportellino si aprirà in automatico. A questo punto sarete in grado di fare benzina svitando il tappo.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video