Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Toyota
  4. :
  5. Prius
  6. : Come si resetta la spia di pressione degli pneumatici della Toyota Prius?

Toyota Prius - Video Tutorial

Modello: Toyota Prius MK 2, Xw30 - Anni 2009-2015
Parte: Controlli E Manutenzione
Operazione: Come si resetta la spia di pressione degli pneumatici della Toyota Prius?

L'operazione di reset della spia di pressione degli pneumatici sulla Toyota Prius si effettua andando innanzitutto a gonfiare le gomme dell'auto, riportandole al corretto valore di pressione di gonfiaggio: una volta che le gomme saranno state gonfiate, sarà possibile recarsi all'interno dell'abitacolo e accendere il quadro strumenti. A questo punto bisognerà individuare il pulsante che consente di resettare la spia di pressione degli pneumatici, situata sotto al piantone dello sterzo: tenendo premuto questo pulsante per qualche secondo, si potrà notare che la spia sparirà completamente dal quadro strumenti.

Inserito il 10 Maggio 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come resettare la spia di pressione degli pneumatici su una Toyota Prius V del 2013

Il video mostra come resettare la spia di pressione degli pneumatici su una Toyota Prius V del 2013. Il proprietario della macchina aveva notato che la spia lampeggiava, segnalando un problema di pressione degli pneumatici. Il primo passo per risolvere il problema è stato gonfiare le gomme fino al valore consigliato. Successivamente, è stato necessario accendere la macchina e individuare il pulsante di reset della spia, che si trova sopra il pedale del freno, nascosto e difficile da trovare.

2. Trovare il pulsante di reset della spia: una sfida nascosta

Per resettare la spia, è stato necessario premere il pulsante di reset per circa 10 secondi, fino a quando la spia non si è spenta completamente. Il pulsante è stato nascosto appositamente, per cui è stato difficile individuarlo. Il video mostra come il meccanico ha dovuto contorcersi per raggiungere il pulsante di reset. Se la spia non si spegne dopo il reset, potrebbe essere necessario portare la macchina in officina per sostituire il sensore.

3. Tutorial utile per risolvere il problema della spia di pressione degli pneumatici

Il video fornisce un tutorial utile per chi possiede una Toyota Prius V del 2013 e ha problemi con la spia di pressione degli pneumatici. Il meccanico ha mostrato come individuare il pulsante di reset e come resettare la spia. Anche se il pulsante è nascosto e difficile da trovare, il processo di reset è relativamente semplice e può essere effettuato senza l'aiuto di un professionista.

4. Anche i proprietari di auto comuni possono risolvere problemi meccanici semplici

In generale, il video dimostra come anche i proprietari di auto comuni possono risolvere problemi meccanici relativamente semplici, come la spia di pressione degli pneumatici. Anche se il pulsante di reset è nascosto, è possibile trovare la soluzione attraverso un po' di pazienza e attenzione. Inoltre, il video fornisce una dimostrazione utile per chiunque possieda una Toyota Prius V del 2013 e voglia risolvere il problema della spia di pressione degli pneumatici.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Sostituzione del fanale posteriore e delle lampadine della Mercedes Vito

Vediamo in questa breve e semplice guida i passaggi che ci permetteranno di smontare e sostituire il fanale posteriore e le sue lampadine della Mercedes Vito. Innanzitutto spostiamoci sulla parte posteriore e apriamo le due portiere; dopodiché andiamo a svitare le viti del fanale, che troviamo sul retro, scollegando il connettore elettrico delle lampadine per rimuoverlo, come illustrato nel video. A questo punto andiamo a svitare le viti del portalampada, separandolo dalla plafoniera; sostituiamo eventualmente le lampadine del faro posteriore e rimontiamo il tutto, applicando il procedimento inverso!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video