Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Toyota
  4. :
  5. Avalon
  6. : Sostituire lo specchietto retrovisore esterno della Toyota Avalon

Toyota Avalon - Video Tutorial

Modello: Toyota Avalon Xx30 - Anni 2005-2012
Parte: Specchietto Retrovisore Esterno
Operazione: Sostituire lo specchietto retrovisore esterno della Toyota Avalon

Nel video di oggi vedremo le istruzioni passo passo per poter smontare e sostituire lo specchietto retrovisore esterno della Toyota Avalon. Innanzitutto apriamo lo sportello anteriore e iniziamo a rimuovere la cover di plastica triangolare che troviamo dietro lo specchietto; dopodiché scolleghiamo il connettore elettrico e svitiamo le tre viti di fissaggio per sfilarlo dalla parte esterna, utilizzando una chiave a bussolotto da 10 mm con prolunga, come illustrato nel video. A questo punto andiamo ad installare il nuovo specchietto retrovisore esterno, fissandolo correttamente ed effettuando il collegamento elettrico!

Inserito il 19 Giugno 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come smontare e sostituire lo specchietto retrovisore esterno di una Toyota Avalon del 2008.

Il video mostra come smontare e sostituire lo specchietto retrovisore esterno di una Toyota Avalon del 2008. Per farlo, è necessario rimuovere la cover di plastica triangolare situata dietro lo specchietto, scollegare il connettore elettrico e svitare le tre viti di fissaggio con una chiave a bussolotto da 10 mm con prolunga. Una volta rimosso lo specchietto, si può procedere all'installazione del nuovo, fissandolo correttamente e collegando il connettore elettrico.

2. Non è necessario rimuovere la porta dell'auto per sostituire lo specchietto retrovisore esterno.

Per la sostituzione dello specchietto retrovisore esterno non è necessario rimuovere la porta dell'auto. I fili sono esposti e la rimozione della cover permette di accedere alle viti di fissaggio. Una volta rimosse le viti, si può scollegare il connettore elettrico e rimuovere lo specchietto. Per installare il nuovo specchietto, è importante allineare i bulloni con i fori corrispondenti e verificare che lo specchietto sia perfettamente flush.

3. Importanti consigli durante l'installazione del nuovo specchietto retrovisore esterno.

Durante l'installazione del nuovo specchietto, è importante non stringere troppo le viti di fissaggio per evitare di rompere i bulloni o le viti. Una volta fissato lo specchietto, si può rimettere la cover di plastica triangolare. Infine, è importante verificare che lo specchietto funzioni correttamente e che non ci siano ostacoli che impediscono il corretto allineamento.

4. Revemoto offre una vasta gamma di parti di ricambio per auto, tra cui specchietti retrovisori.

Revemoto, il canale che ha realizzato il video, offre una vasta gamma di parti di ricambio per auto, tra cui specchietti retrovisori, paraurti e cofani. Tutte le parti sono pre-pitturate e pronte all'uso. Il canale invita i suoi spettatori a iscriversi e attivare le notifiche per rimanere sempre aggiornati sulle prossime video-guide.

    Vedi anche

Dove si trova la ruota di scorta della Citroën C2?

La ruota di scorta della Citroën C2 è posizionata nella parte inferiore dell'auto, in corrispondenza del vano portabagagli: per poterla raggiungere sarà necessario aprire il portellone e abbassare il gradino che si trova nella parte bassa del bagagliaio. Sotto a tale gradino sarà possibile individuare una vite, che dovrà essere allentata con la relativa chiave a tubo: svitando completamente tale vite sarà possibile far scendere la ruota dalla parte inferiore del proprio alloggiamento. In questo modo sarà possibile utilizzare la ruota per effettuare una sostituzione, insieme agli appositi strumenti nel kit sostituzione ruota.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video