Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Toyota
  4. :
  5. Rav 4
  6. : Come si sostituisce il pomello del cambio automatico della Toyota RAV 4?

Toyota Rav 4 - Video Tutorial

Modello: Toyota Rav 4 Xa50, MK 5 - Anni 2019-2024
Parte: Pomello Cambio
Operazione: Come si sostituisce il pomello del cambio automatico della Toyota RAV 4?

Per poter sostituire il pomello del cambio automatico della Toyota RAV 4 bisogna andare ad abbassare la cuffia in pelle dalla sua parte superiore: in questo modo sarà possibile sfilare il perno di fissaggio che si trova alla base del pomello, in modo che quest'ultimo possa essere completamente staccato dalla parte superiore della leva. Una volta che il pomello sarà stato rimosso dal proprio alloggiamento, sarà possibile inserire il nuovo pezzo di ricambio, fissando anch'esso con il relativo perno: quindi si potrà coprire il tutto con la cuffia, assicurandosi che non causi problemi durante la guida.

Inserito il 22 Agosto 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Introduzione al nuovo pomello del cambio per la Toyota RAV 4

In questo video viene presentato un nuovo pomello del cambio per la Toyota RAV 4. Il pomello è realizzato in cristallo e presenta luci a LED che cambiano colore. È possibile scegliere tra un'opzione con finitura in legno o in fibra di carbonio. Il pomello si adatta perfettamente al cambio originale e funziona esattamente come quello di serie. Durante il video viene mostrata l'installazione del nuovo pomello, che richiede la rimozione del pomello originale e l'inserimento del nuovo pomello utilizzando il perno di fissaggio incluso nella confezione. Una volta installato, il nuovo pomello illumina il logo e circola attraverso diversi colori. Il video fornisce anche istruzioni dettagliate su come collegare il nuovo pomello all'alimentazione elettrica della vettura. Alla fine del video, viene mostrato il risultato finale dell'installazione del nuovo pomello del cambio.

Cosa indica la spia della pressione pneumatici?

La spia della pressione dei pneumatici si accende sul display della vettura quando la pressione delle gomme è inferiore a quella richiesta dalla casa di produzione. La prima cosa da fare è controllare che le gomme non siano forate, altrimenti dovrete eseguire il cambio della gomma. Se le gomme sono apposto ma notate che la pressione è scesa allora dovrete recarvi da un gommista oppure nella vostra abitazione per gonfiarle. Come sapere la giusta pressione? La pressione delle gomme viene indicata sul bordo della portiera sia del conducente che del passsgero. Una volta gonfiate le gomme potrete riprendere la corrsa.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video