Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Triumph
  4. :
  5. Street Triple 765r
  6. : Sostituzione fanalino freccia laterale su Triumph Street Triple 765r

Modello: Triumph Street Triple 765r
Parte: Fanalino Freccia Laterale
Sostituzione fanalino freccia laterale su Triumph Street Triple 765r

Svitate con chiave a brugola la vite che tiene in sede il fanalino freccia. A questo punto estraete la carena su cui è montato il fanalino facendo pressione sulla clip retrostante la stessa. Scollegate i due cavetti e rimuovete il tutto. Sfilate ora i cavetti dalla carena e rimuovete il fanalino, poi procedete a ritroso facendo passare i cavetti del fanalino nuovo nella plastica e collegandoli ai cavi della moto. Montate in sede la piccola carena e avvitate il bulloncino che fissa il fanale, e il gioco è fatto. Verificate il corretto funzionamento della freccia. Come vedete non si tratta di un'operazione molto complessa.

Inserito il 14 Aprile 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Procedura di sostituzione dell'indicatore di direzione su una Triumph Street Triple del 2017

Il video mostra come sostituire l'indicatore di direzione su una Triumph Street Triple del 2017. Dopo aver ottenuto un indicatore di ricambio originale, il presentatore rimuove il bullone esagonale che tiene in posizione l'indicatore danneggiato. Poi, rimuove la carenatura su cui è montato l'indicatore facendo pressione sulla clip posteriore e scollega i due cavi. Dopo aver rimosso l'indicatore, il presentatore collega i cavi del nuovo indicatore ai cavi della moto e riposiziona la carenatura. Infine, il presentatore verifica il corretto funzionamento dell'indicatore.

2. Riparazione di una staffa piegata durante la sostituzione dell'indicatore

Durante la procedura, il presentatore nota che una staffa è piegata e la ripara per riportarla alle sue impostazioni di fabbrica. Il presentatore rimuove l'indicatore danneggiato e collega il nuovo indicatore ai cavi della moto. Il presentatore consiglia di posizionare i cavi all'interno della carenatura per proteggerli. Dopo aver riposizionato la carenatura, il presentatore verifica se l'indicatore funziona correttamente.

3. Strumenti utilizzati durante la procedura di sostituzione dell'indicatore

Il presentatore utilizza la chiave a brugola fornita dal kit di strumenti della moto per rimuovere il bullone esagonale che tiene in posizione l'indicatore danneggiato. Inoltre, il presentatore utilizza un'altro strumento per rimuovere la carenatura su cui è montato l'indicatore. Il presentatore rimuove anche una clip che tiene in posizione un cavo dell'indicatore. Infine, il presentatore utilizza la chiave a brugola per fissare il nuovo indicatore in posizione.

4. Consigli del presentatore per la sostituzione dell'indicatore di direzione

Il presentatore consiglia di verificare se l'indicatore funziona correttamente dopo aver completato la procedura di sostituzione. Inoltre, il presentatore consiglia di posizionare i cavi dell'indicatore all'interno della carenatura per proteggerli. Il presentatore utilizza un indicatore di ricambio originale per garantire la compatibilità con la moto. Infine, il presentatore ripara una staffa piegata per riportarla alle sue impostazioni di fabbrica.

    Vedi anche

Come si sostituisce il filtro dell'aria della Kawasaki Vulcan 900?

Per poter sostituire il filtro dell'aria della Kawasaki Vulcan bisogna andare ad allentare le viti che fissano il carter posizionato sul fianco destra della moto, immediatamente sotto al serbatoio di carburante: una volta che le viti saranno state allentate, sarà possibile staccare tale carter, individuando il filtro dell'aria sottostante. Quest'ultimo potrà ora essere estratto dalla sua sede, andando ad inserire il nuovo pezzo di ricambio; una volta che il nuovo filtro sarà stato inserito sarà possibile andare a coprire tutto con il carter apposito, fissandolo con le viti e verificando che tutto funzioni.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video