Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Triumph
  4. :
  5. Thruxton 900
  6. : Come si sostituisce la marmitta della Triumph Thruxton 900?

Modello: Triumph Thruxton 900
Parte: Marmitta
Come si sostituisce la marmitta della Triumph Thruxton 900?

Per poter sostituire la marmitta della Triumph Thruxton 900 bisogna andare ad allentare le viti che fissano la parte iniziale del condotto di scarico, immediatamente collegata al motore. Quando questi bulloni saranno stati allentati e i relativi anelli di fissaggio saranno stati rimossi, sarà possibile andare a staccare la parte iniziale della marmitta; inoltre bisognerà andare ad allentare le viti che fissano il supporto nella sua parte posteriore. In questo modo la marmitta potrà essere completamente rimossa e sarà possibile andare ad installare quella nuova, fissandola agli appositi supporti.

Inserito il 5 Aprile 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire la marmitta della Triumph Thruxton 900

Il video mostra come sostituire la marmitta della Triumph Thruxton 900. Per farlo, bisogna allentare le viti che fissano la parte iniziale del condotto di scarico, rimuovere i relativi anelli di fissaggio e staccare la parte iniziale della marmitta. Inoltre, bisogna allentare le viti che fissano il supporto nella sua parte posteriore. In questo modo la marmitta può essere completamente rimossa e sostituita con quella nuova.

2. Problemi comuni durante l'installazione della nuova marmitta

Per installare la nuova marmitta, bisogna rimuovere tutti i componenti per i sensori di ossigeno e l'iniezione d'aria. Le istruzioni dicono di posizionare il tubo di scarico dell'olio in modo che le nuove tubazioni si adattino, ma questo può causare un grande groviglio nel tubo che impedisce il ritorno dell'olio. Per risolvere il problema, bisogna posizionare il tubo dove si desidera, stringerlo e poi allentare il raccordo di ritorno per girare la linea di ritorno e rimuovere il groviglio.

3. Verifica della compatibilità della mappa del motore dopo l'aggiornamento

Dopo aver installato la nuova marmitta, è necessario verificare che la mappa del motore sia compatibile con l'aggiornamento. Non si può accendere il motore subito dopo l'installazione, ma si deve attendere 20 minuti per resettare i parametri dell'ECU. Successivamente, bisogna controllare il monitor dell'ECU per assicurarsi che tutto funzioni correttamente.

4. Accensione del motore e controllo del funzionamento

Infine, una volta che tutto è a posto, si può accendere il motore e controllare che funzioni correttamente. Se tutto va bene, si può chiudere la moto e concludere l'installazione.

    Vedi anche

Come si sostituisce la pompa dell'olio della Beta RR 200?

Per poter rimuovere la pompa dell'olio della Beta RR 200 bisogna andare a rimuovere i pannelli laterali che si trovano nella parte anteriore della moto, immediatamente sotto al serbatoio di carburante: quando questi pannelli saranno stati rimossi, si potranno individuare le componenti all'interno del telaio. A questo punto, la pompa dell'olio potrà essere individuata nella parte anteriore rispetto al blocco motore e potrà essere rimossa dalla sua sede svitandone le viti e scollegandone tutti i tubi appositi; così facendo sarà possibile inserire quella nuova, fissandola e collegandola opportunamente.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video