Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Triumph
  4. :
  5. Thruxton 900
  6. : Come si sostituisce la marmitta della Triumph Thruxton 900?

Modello: Triumph Thruxton 900
Parte: Marmitta
Come si sostituisce la marmitta della Triumph Thruxton 900?

La sostituzione della marmitta della Triumph Thruxton 900 si effettua andando ad allentare le viti che fissano la parte iniziale del condotto di scarico, immediatamente collegata al motore. Quando questi bulloni saranno stati allentati e il relativo anelli di fissaggio sarà stato allargato, sarà possibile andare a staccare la parte iniziale della marmitta; inoltre bisognerà allentare le viti che fissano il supporto nella corrispondente parte posteriore. In questo modo la marmitta potrà essere completamente rimossa e sarà possibile andare ad installare il nuovo pezzo di ricambio, fissandolo opportunamente.

Inserito il 17 Giugno 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire la marmitta della Triumph Thruxton 900

Il video mostra come sostituire la marmitta della Triumph Thruxton 900. Innanzitutto, bisogna allentare le viti che fissano la parte iniziale del condotto di scarico, collegata al motore, e staccare la parte iniziale della marmitta. In seguito, occorre allentare le viti che fissano il supporto nella parte posteriore e rimuovere completamente la marmitta per installare il nuovo pezzo di ricambio.

2. MustangJackson67 acquista un nuovo sistema di scarico per la sua Triumph Thruxton 900

Il proprietario della moto, MustangJackson67, ha recentemente acquistato una Triumph Thruxton 900 e ha deciso di sostituire la marmitta con un sistema di scarico Bassani. Prima di installare la nuova marmitta, ha rimosso i riflettori e sostituito la batteria. Successivamente, ha mostrato come rimuovere le vecchie marmitta, i morsetti, i supporti e le boccole.

3. Installazione del nuovo sistema di scarico Bassani sulla Triumph Thruxton 900

Dopo aver rimosso le vecchie marmitta, MustangJackson67 ha pulito le parti rimaste e ha installato il nuovo sistema di scarico Bassani. Ha quindi pulito la marmitta con un panno imbevuto di alcol per rimuovere le impronte digitali e ha fatto una prova di accensione per verificare il funzionamento. Ha quindi portato la moto per un giro di prova per il rodaggio del nuovo sistema di scarico.

4. MustangJackson67 invita gli spettatori a seguirlo e mostra il risultato finale

Infine, MustangJackson67 ha concluso il video invitando gli spettatori a iscriversi al suo canale e a seguirlo su Instagram. Ha anche mostrato una foto della moto con la nuova marmitta installata, sottolineando l'aspetto e il suono migliorati.

    Vedi anche

Come installare il radiatore di raffreddamento sulla Gasgas EC 300

Di seguito vedremo le istruzioni che ci permetteranno di installare il radiatore di raffreddamento sulla moto da enduro Gasgas EC 300. La moto infatti è già predisposta per l’installazione del radiatore, che andremo a collegare sulla pompa dell’acqua; quindi fissiamo il radiatore al telaio ed effettuiamo il collegamento delle varie tubazioni, come illustrato nel video. A questo punto effettuiamo il rabbocco col nuovo liquido di raffreddamento, adatto al nostro radiatore; quindi accendiamo il motore e lasciamo andare in circolo il nuovo liquido antigelo, verificando il corretto funzionamento dell’impianto di raffreddamento.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video