Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Triumph
  4. :
  5. Thruxton 900
  6. : Come si sostituisce l'olio motore della Triumph Thruxton 900?

Modello: Triumph Thruxton 900
Parte: Olio Motore
Come si sostituisce l'olio motore della Triumph Thruxton 900?

Per poter sostituire l'olio motore della Triumph Thruxton 900 bisogna andare a svitare il tappo di scarico dell'olio che si trova nella parte inferiore della moto: una volta aperto il tappo bisognerà raccogliere tutto l'olio esausto all'interno di un recipiente opportunamente posizionato. Dopo che tutto l'olio sarà fuoriuscito, bisognerà sfilare il filtro dell'olio che si trova nella medesima posizione, sostituendo anch'ess. A questo punto sarà possibile inserire il nuovo olio nello sfiato posizionato sul carter dal lato destro della moto; una volta terminato il rabbocco bisognerà assicurarsi che tutto funzioni correttamente.

Inserito il 31 Maggio 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Il processo per sostituire l'olio motore della moto Triumph Thruxton 900

Il video mostra il processo per sostituire l'olio motore della moto Triumph Thruxton 900. Per prima cosa, bisogna svitare il tappo di scarico dell'olio e raccogliere tutto l'olio esausto in un recipiente. Successivamente, si deve sostituire il filtro dell'olio e inserire il nuovo olio nello sfiato posizionato sul carter. È importante controllare che tutto funzioni correttamente.

2. Utilizzo di una vasca di plastica per raccogliere l'olio esausto e sostituzione del filtro dell'olio

Il protagonista del video utilizza una vasca di plastica nera per raccogliere l'olio esausto. Una volta aperto il tappo di scarico, l'olio viene raccolto nel recipiente. Il filtro dell'olio viene rimosso e sostituito con uno nuovo. Viene utilizzato olio sintetico Mobil 1, ma si consiglia di usare olio specifico per moto. Il nuovo olio viene inserito nel carter e il livello viene controllato.

3. Lubrificazione del filtro dell'olio e controllo del livello dell'olio durante il processo di riempimento

Il filtro dell'olio viene lubrificato e sigillato con una piccola quantità di olio. Il tappo di riempimento dell'olio deve essere controllato per assicurarsi che l'anello di tenuta non venga perso. Il livello dell'olio viene controllato più volte durante il processo di riempimento. La moto richiede circa tre e tre quarti di litri di olio.

4. Conclusione del processo di sostituzione dell'olio motore e raccomandazioni per il controllo regolare del livello dell'olio

Il video conclude con il protagonista che ha sostituito l'olio motore della sua moto e ha completato il processo. Si consiglia di controllare il livello dell'olio regolarmente per assicurarsi che sia corretto. Il video invita i motociclisti a condividere le loro esperienze con la sostituzione dell'olio motore e a usare il pulsante "like" e "subscribe".

    Vedi anche

Come si sostituisce il filtro dell'aria della Kawasaki Vulcan 900?

Per poter sostituire il filtro dell'aria della Kawasaki Vulcan bisogna andare ad allentare le viti che fissano il carter posizionato sul fianco destra della moto, immediatamente sotto al serbatoio di carburante: una volta che le viti saranno state allentate, sarà possibile staccare tale carter, individuando il filtro dell'aria sottostante. Quest'ultimo potrà ora essere estratto dalla sua sede, andando ad inserire il nuovo pezzo di ricambio; una volta che il nuovo filtro sarà stato inserito sarà possibile andare a coprire tutto con il carter apposito, fissandolo con le viti e verificando che tutto funzioni.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video