Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Triumph
  4. :
  5. Speed Twin
  6. : Come si sostituisce l'olio motore della Triumph Speed Twin?

Modello: Triumph Speed Twin
Parte: Olio Motore
Come si sostituisce l'olio motore della Triumph Speed Twin?

Per poter sostituire l'olio motore della Triumph Speed Twin bisogna andare a svitare le viti che fissano la piastra paramotore posta nella parte inferiore della moto. Una volta che questa piastra sarà stata rimossa, sarà possibile andare a svitare il tappo di scarico dell'olio sottostante, in modo che tutto l'olio esausto venga raccolto all'interno di un recipiente opportunamente posizionato. Quindi una volta che tutto l'olio sarà completamente fuoriuscito, si potrà svitare il tappo nella parte superiore del carter posto sul fianco sinistro della moto, in modo da effettuare il rabbocco con il nuovo olio.

Inserito il 7 Maggio 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire l'olio motore di una Triumph Speed Twin

Il video mostra come sostituire l'olio motore di una Triumph Speed Twin. Per fare ciò, bisogna svitare le viti che fissano la piastra paramotore posta nella parte inferiore della moto e successivamente svitare il tappo di scarico dell'olio sottostante, in modo da farlo defluire in un recipiente. Una volta che l'olio esausto è stato raccolto, si può procedere con il rabbocco di nuovo olio.

2. L'autore del video decide di sostituire l'olio motore nonostante non fosse necessario

L'autore del video afferma che l'olio motore non aveva bisogno di essere sostituito, poiché sembrava ancora nuovo. Tuttavia, ha deciso di farlo comunque. Ha utilizzato un misuratore per verificare la quantità di olio necessaria e ha scoperto che non era sufficiente per riempire un gallone. Ha quindi utilizzato un filtro aftermarket, in quanto quello originale non funzionava bene.

3. Il nuovo skid plate che verrà installato in un prossimo video

L'autore del video mostra anche il nuovo skid plate che ha ordinato e che installerà in un prossimo video. Infine, invita i suoi spettatori a iscriversi al suo canale e a cliccare sulla campanella delle notifiche per rimanere aggiornati sulle sue prossime pubblicazioni.

Come si sostituisce l'olio motore della Benelli Motobi 200 Evo?

Per poter sostituire l'olio motore della Benelli Motobi 200 Evo bisogna andare ad allentare il tappo di scarico che si trova sotto alla coppa dell'olio: queste componenti sono situate nella parte inferiore centrale del veicolo. Una volta rimosso il tappo sarà possibile raccogliere l'olio esausto all'interno di un recipiente opportunamente posizionato; quando l'olio sarà fuoriuscito, sarà poi possibile rimuovere il filtro dell'olio posto sempre nella medesima posizione, inserendone uno nuovo. Infine sarà possibile eseguire il rabbocco, inserendo la quantità necessaria di olio dallo sfiato posto sul fianco destro della moto.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video