Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Triumph
  4. :
  5. Bonneville T120
  6. : Come sostituire le lampadine del fanale della Triumph Bonneville T120

Modello: Triumph Bonneville T120
Parte: Faro Anteriore
Come sostituire le lampadine del fanale della Triumph Bonneville T120

La guida mostra come eseguire la sostituzione delle lampadine del fanale della Triumph Bonneville T120. La prima operazione da eseguire è quella di svitare i due bulloncini a brugola da 5 mm sul lato del fanale ed estrarre il corpo interno del fanale. Rimuovere i due connettori elettrici dal corpo centrale del fanale. Posizionato quest’ultimo elemento su di un panno, per non danneggiare il cristallo, rimuovere la molla di fissaggio della lampadina rimuovendola dai fermi. Estrarre il vecchio bulbo e sostituirlo con il nuovo; quest’ultimo deve essere maneggiato con cautela per non toccare il vetro con le mani nude onde evitare deterioramenti. Installata in posizione, rimontare i due connettori elettrici e testare il corretto funzionamento del fanale. Rimontare in sede il corpo luminoso e serrare i due bulloncini a brugola.

Inserito il 17 Giugno 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione lampadine fanale Triumph Bonneville T120

La guida mostra come sostituire le lampadine del fanale della Triumph Bonneville T120. La prima cosa da fare è svitare i bulloncini a brugola sul lato del fanale e rimuovere il corpo interno del fanale. Successivamente, è necessario rimuovere i due connettori elettrici dal corpo centrale del fanale e posizionare quest’ultimo su di un panno per rimuovere la molla di fissaggio della lampadina e sostituirla con il nuovo bulbo.

2. Problemi con la luce diurna del fanale risolti con la sostituzione della lampadina

Durante l'utilizzo della moto, l'utente ha notato che la luce diurna del fanale sembrava molto debole e il faro basso non funzionava. Dopo aver deciso che la luce diurna non funzionava, ha acquistato una nuova lampadina PIA per sostituire quella vecchia. Ha seguito la guida per rimuovere il fanale e ha sostituito la vecchia lampadina con la nuova. Ha quindi testato il corretto funzionamento del fanale e ha rimontato il corpo luminoso.

3. Sostituzione lampadina fanale facile e veloce

La sostituzione della lampadina è stata facile e veloce. L'utente ha utilizzato un cacciavite a brugola da 5 mm per rimuovere i bulloncini sul lato del fanale e ha rimosso il corpo interno del fanale. Ha poi sostituito la vecchia lampadina con la nuova, che ha acquistato per $49,99. Dopo aver testato il funzionamento del fanale, ha rimontato il corpo luminoso e serrato i bulloncini a brugola.

4. Procedura di sostituzione della lampadina del fanale semplice da seguire

L'utente ha trovato la procedura di sostituzione della lampadina facile da seguire. Ha impiegato circa 20 minuti per aprire il fanale, sostituire la lampadina e rimontare il corpo luminoso. La nuova lampadina PIA utilizza meno watt e dovrebbe essere più luminosa della vecchia lampadina. L'utente ha testato il funzionamento del fanale e ha confermato che la nuova lampadina funziona bene.

    Vedi anche

Come si sostituisce il filtro dell'aria della Kawasaki Concours?

La procedura di sostituzione del filtro dell'aria sulla Kawasaki Concours prevede che si vadano ad allentare le viti che fissano la carenatura frontale della moto posizionata immediatamente accanto al serbatoio di carburante, dalla parte sinistra. Una volta che le sue viti di fissaggio saranno state rimosse, sarà possibile staccare il fianchetto e si potrà accedere alle componenti sottostanti: il filtro dell'aria qui presente potrà quindi essere estratto dall'interno del proprio alloggiamento, in modo che venga sostituito con un nuovo pezzo di ricambio. A questo punto si potrà fissare di nuovo il fianchetto, constatando il corretto funzionamento del motore.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video