Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Vari Altri
  4. :
  5. Hummer
  6. : Smontaggio specchietto retrovisore esterno Alfa Romeo Mito

Vari Altri Hummer - Video Tutorial

Modello: Vari Altri Hummer MK 1 - Anni 2003-2009
Parte: Specchietto Retrovisore Esterno
Operazione: Smontaggio specchietto retrovisore esterno Alfa Romeo Mito

In questo video vedremo come smontare lo specchietto retrovisore esterno dell'Alfa Romeo Mito. Una volta aver smontato il pannello della portiera e scollegato i relativi connettori, andiamo a rimuovere il tappo in plastica triangolare della parte interna dello specchietto: adesso rimuovere il tappino rotondo e scollegare il connettore. Al di sotto del tappino ci sara un dado da svitare con chiave a bussolotto. Togliamo adesso lo specchietto che andremo a sfilare dalla parte esterna: rimuovere la guarnizione interna in modo da poter sfilare anche il connettore. Quest'operazione può essere effettuata anche su alcuni tipi di Fiat.

Inserito il 11 Luglio 2020 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Smontaggio dello specchietto retrovisore esterno dell'Alfa Romeo Mito

Il video mostra come smontare lo specchietto retrovisore esterno dell'Alfa Romeo Mito. Dopo aver smontato il pannello della portiera e scollegato i relativi connettori, si rimuove il tappo in plastica triangolare della parte interna dello specchietto. Successivamente, si rimuove il tappino rotondo e si scollega il connettore. Al di sotto del tappino si trova un dado da svitare con chiave a bussolotto. Si toglie poi lo specchietto sfilandolo dalla parte esterna e rimuovendo la guarnizione interna per poter sfilare anche il connettore.

2. Gli strumenti necessari per lo smontaggio dello specchietto

Gli strumenti necessari per lo smontaggio dello specchietto sono una chiave a cricchetto con prolunga da 10 e un cacciavite piatto. Non è necessario smontare il pannello laterale, ma può essere utile per comodità o per fare video. Una volta smontato il pannello laterale, si ha accesso alla presa per gli specchietti elettrici. Inoltre, bisogna togliere il tappino per accedere all'altro dado.

3. Sostituzione dello specchietto retrovisore laterale della Mito

La sostituzione dello specchietto retrovisore laterale della Mito è un'operazione simile a quella che si effettua su altre auto della Fiat e Alfa Romeo. Una volta che si è acceso alla presa e ai bulloni, si può sostituire lo specchietto facilmente. Nel video si vede che il nuovo specchietto funziona correttamente.

4. Descrizione del video dimostrativo

Il video dimostrativo è stato realizzato per mostrare come sostituire lo specchietto retrovisore laterale della Mito. Il video è stato diviso in quattro paragrafi per facilitare la comprensione delle operazioni da effettuare. Alla fine del video, l'autore invita gli spettatori a lasciare un mi piace e un commento se necessario, e a iscriversi al canale e alla pagina Instagram.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Come regolare l'orologio della Suzuki SX4

Per regolare l'orologio del computer di bordo della Suzuki SX4 bisogna eseguire la seguente procedura: per prima cosa bisogna accendere il quadro senza accendere il motore, dopodiché bisogna premere per 3 secondi il tasto situato in alto a destra del computer di bordo, una volta che è comparso il menù utilizzando il tasto bisogna scorrere fino alla voce impostazioni orologio, a questo punto premere su ok e poi scorrere fino alla voce aggiusta orologio. A questo punto regolare l'orario e una volta regolato l'orario cliccare sulla voce indietro. La procedura richiede poco tempo per essere effettuata e non richiede attrezzi.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video