Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Vari Altri
  4. :
  5. Hummer
  6. : Come smontare e montare il lunotto in plastica della capote di una BMW Z3

Vari Altri Hummer - Video Tutorial

Modello: Vari Altri Hummer MK 1 - Anni 2003-2009
Parte: Capote
Operazione: Come smontare e montare il lunotto in plastica della capote di una BMW Z3

Come smontare e montare il lunotto in plastica sopra la capote di una BMW Z3? Vediamo in questo video come procedere. Iniziamo lo smontaggio: rimuoviamo la piastrina della cerniera (come in video); prendiamo la cerniera e seguiamo il perimetro del lunotto. Tiriamo con le mani la plastica del lunotto, in modo da farla staccare dal bordo in tela. Dopo aver rimosso il finestrino del lunotto, montiamo il nuovo (incernieriamo i finestrino intorno al perimetro del lunotto). Fermiamo la cerniera con la piastrina in metallo, premiamo e stendiamo la guarnizione della capote. Verifichiamo il corretto inserimento del lunotto in tutti i suoi punti.

Inserito il 24 Marzo 2020 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. "Come smontare e montare il lunotto in plastica sulla BMW Z3"

Il video mostra come smontare e montare il lunotto in plastica sopra la capote di una BMW Z3. Per lo smontaggio, si rimuove la piastrina della cerniera e si tira con le mani la plastica del lunotto per farla staccare dal bordo in tela. Dopo aver rimosso il finestrino del lunotto, si monta il nuovo incernierandolo intorno al perimetro del lunotto e si ferma la cerniera con la piastrina in metallo. Si verifica il corretto inserimento del lunotto in tutti i suoi punti.

2. "L'importanza di avere il pezzo giusto per sostituire il lunotto"

Prima di iniziare il lavoro, è importante assicurarsi di avere il pezzo giusto per sostituire il lunotto. Se non si ha il pezzo corretto, non bisogna nemmeno tentare di smontare quello vecchio. Il nuovo lunotto deve essere identico a quello vecchio. Per evitare graffi, si protegge il nuovo lunotto con della plastica e del nastro adesivo.

3. "Come rimuovere il vecchio lunotto e prepararsi per il nuovo"

Per rimuovere il vecchio lunotto, si rimuove lo specchio che tiene la cerniera e si inizia a chiudere la cerniera con la testa della vecchia cerniera. Si chiude la cerniera poco a poco, incrociando i denti della cerniera. Si controlla che il filo della cerniera sia in buono stato. Si collega la nuova cerniera alla vecchia e si chiude la cerniera completamente.

4. "Come montare il nuovo lunotto con attenzione e cura"

Per montare il nuovo lunotto, si incerniera il nuovo finestrino intorno al perimetro del lunotto. Si ferma la cerniera con la piastrina in metallo e si stende la guarnizione della capote. Si verifica il corretto inserimento del lunotto in tutti i suoi punti. Se il lavoro viene fatto con attenzione, non ci saranno problemi.

5. "Come sostituire il vetro della finestra dell'auto"

Il video mostra come sostituire il vetro della finestra di un'auto. Il primo passo è rimuovere il vecchio vetro e la testa della cerniera. Poi si inseriscono due pezzi di metallo, uno dall'esterno e uno dall'interno, che vanno tenuti insieme per mantenere la cerniera in posizione. Si inserisce poi il nuovo vetro e si sigilla con del materiale prelevato dal vecchio vetro.

6. "L'importanza della cura e dell'attenzione durante la sostituzione del vetro"

Il video sottolinea l'importanza della cura e dell'attenzione durante il processo di sostituzione del vetro. Si consiglia di non utilizzare la colla istantanea per riparare il vetro, ma di utilizzare del silicone nero. Inoltre, si raccomanda di fare attenzione nel prelevare il materiale dal vecchio vetro per evitare di danneggiarlo.

7. "Dove acquistare il nuovo vetro e consigli per una sostituzione migliore"

Il video spiega dove acquistare il nuovo vetro, suggerendo di inserire il numero di modello dell'auto per assicurarsi di acquistare il pezzo giusto. Si consiglia inoltre di sostituire l'intero pezzo (tappo e vetro) contemporaneamente per un risultato migliore.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video