Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Marzo Aprile 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Vari Altri
  4. :
  5. Vari
  6. : Come resettare la spia "Service" di una Abarth 595

Vari Altri Vari - Video Tutorial

Modello: Vari Altri Vari
Parte: Controlli E Manutenzione
Operazione: Come resettare la spia "Service" di una Abarth 595

Prima di poter iniziare, dovremo assicurarci che il tagliando sia stato effettivamente eseguito, e successivamente dovremo andare a sederci sul sedile di guida della nostra Abarth 595. Iniziamo quindi andando ad attivare il quadro strumenti, senza però attivare il motore. Nei primi dieci secondi in cui la macchina ha il quadro strumenti acceso, dovremo andare a premere fino a fondo corsa il pedale dell'acceleratore per tre volte. Quando avremo completato questo passaggio, dovremo andare a spegnere il quadro strumenti. Nel momento in cui andremo a riaccenderlo, la spia "Service" sarà spenta, ed avremo terminato il reset.

Inserito il 19 Gennaio 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Il processo di cambio olio su una Abarth 595

Il video mostra il processo di cambio olio su una Abarth 595. L'autore del video inizia rimuovendo la copertura di plastica e il tappo del drenaggio dell'olio. Successivamente, mostra come rimuovere il filtro dell'olio e sostituirlo con uno nuovo. Dopo aver rimesso il tappo del drenaggio e il nuovo filtro dell'olio, l'autore riempie il motore con olio nuovo e avvia la macchina per verificare che non ci siano perdite. Infine, mostra come resettare l'intervallo di manutenzione dell'auto.

2. Rimozione del vecchio filtro dell'olio e sostituzione con uno nuovo

Per iniziare il cambio olio, l'autore del video rimuove la copertura di plastica e il tappo del drenaggio dell'olio. Utilizzando un adattatore, rimuove il tappo del drenaggio e lascia l'olio usato scolare. Successivamente, rimuove il filtro dell'olio e lo sostituisce con uno nuovo. Dopo aver rimesso il tappo del drenaggio e il nuovo filtro dell'olio, l'autore riempie il motore con olio nuovo e avvia la macchina per verificare che non ci siano perdite.

3. Resettare l'intervallo di manutenzione dell'auto

Una volta completato il cambio olio, l'autore del video mostra come resettare l'intervallo di manutenzione dell'auto. Per fare ciò, deve premere il pedale dell'acceleratore tre volte entro i primi dieci secondi di accensione del quadro strumenti. In questo modo, la spia "Service" si spegne e l'intervallo di manutenzione viene resettato. L'autore del video avvia la macchina per verificare che la spia "Service" sia effettivamente spenta.

4. Controllo delle perdite di olio e del livello dell'olio

Infine, l'autore del video rimette la copertura di plastica e controlla che non ci siano perdite di olio. L'autore mostra anche come verificare il livello dell'olio e come pulire eventuali schizzi di olio. Il video è un utile tutorial per chi vuole cambiare l'olio della propria Abarth 595 e resettare l'intervallo di manutenzione dell'auto.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Come controllare il livello dell'olio motore nella BMW Serie 1?

In questo video possiamo vedere come controllare il livello dell'olio motore nella BMW Serie 1, operazione molto semplice e veloce. In questo veicolo non è presente alcuna asta di controllo nel vano motore, ma è possibile verificare il livello utilizzando la strumentazione di bordo. Rechiamoci prima di tutto all'interno dell'abitacolo, dopodiché avviamo il motore e, utilizzando le frecce direzionali poste sulla leva di comando sinistra, raggiungiamo la schermata relativa all'olio. Premiamo successivamente il tasto "BC" e verifichiamo il livello nell'apposita barra. Se quest'ultima dovesse risultare vuota, ripetiamo l'operazione dopo che il motore si sarà scaldato a sufficienza.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video