Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Vari Altri
  4. :
  5. Vari
  6. : Regolazione della combustione tramite pompa di iniezione

Vari Altri Vari - Video Tutorial

Modello: Vari Altri Vari
Parte: Pompa Carburante
Operazione: Regolazione della combustione tramite pompa di iniezione

In commercio si trovano facilmente dei regolatori di pressione adatti al nostro scopo, spesso vengono venduto assieme persino al manometro. Tramite questo strumento, per ottimizzare la nebulizzazione nel motore, è possibile alzare la pressione di 0,3 - 0,6 bar (non di più, altrimenti sovraccaricate il circuito e gli iniettori). Montate il regolatore su un flauto/collettore di prova e misurate con il manometro la pressione con cui lavora inizialmente. Dopodiché, mettete il regolatore in morsa come da video e stringetelo leggermente: fate questa operazione delicatamente, stringendo poco per volta, poi rimontate il regolatore sul flauto per vedere di quanto si è alzata la pressione di lavoro.

Inserito il 30 Dicembre 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Modificare la pressione del regolatore di pressione benzina

Il video mostra come modificare la pressione del regolatore di pressione benzina per migliorare la combustione e ottimizzare i consumi. Si consiglia di acquistare un regolatore di pressione con manometro già presente in commercio. È importante non superare la soglia di 0,6 bar per evitare di sovraccaricare il circuito e gli iniettori. Inoltre, le nuove vetture non hanno più il regolatore di pressione benzina separato, ma è integrato nel serbatoio.

2. La struttura del regolatore di pressione benzina

Il video mostra anche come è fatto il regolatore di pressione benzina. Esso è costituito da una carcassa esterna, una membrana, una molla di carico e un passaggio del carburante. La pressione del carburante aumenta quando la membrana viene spinta dalla pressione dell'aria o del turbo. La modifica della pressione del carburante richiede tre attrezzi: una chiave a bussola per la parte di appoggio, un'altra chiave a bussola per stringere il regolatore e un manometro per misurare la pressione.

3. Il limite di pressione e le conseguenze

È importante non superare la soglia di 0,6 bar quando si modifica la pressione del regolatore di pressione benzina. In caso contrario, è necessario controllare le tubazioni e sostituire la pompa benzina con una di maggiore portata. La modifica della pressione del carburante migliora la combustione, ottimizza i consumi e riduce gli inquinanti. Tuttavia, non tutte le vetture hanno il regolatore di pressione benzina separato e alcune nuove vetture non hanno nemmeno il filtro benzina.

4. Istruzioni dettagliate per la modifica della pressione

Il video fornisce istruzioni dettagliate su come modificare la pressione del regolatore di pressione benzina. È necessario montare il regolatore su un flauto/collettore di prova e misurare la pressione iniziale con un manometro. Quindi, stringere leggermente il regolatore con una chiave a bussola e rimontarlo sul flauto per verificare l'aumento della pressione. La modifica della pressione del carburante migliora la nebulizzazione del motore e la fluidità del motore.

5. Utilizzo degli attrezzi necessari per la modifica

Il video mostra come modificare la pressione della benzina in un'auto. Per farlo, è necessario utilizzare tre attrezzi: una chiave a bussola, una morsa e un manometro per la pressione delle gomme. Il primo passo è posizionare la chiave a bussola nella parte di appoggio del regolatore di pressione benzina e schiacciare la molla esterna. Questo aumenterà la pressione della benzina di un bar.

6. Rimozione del regolatore di pressione e verifica della pressione

Successivamente, si rimuove il regolatore di pressione benzina originale e si inserisce un raccordino nella parte di mandata della benzina. Si attacca un manometro per la pressione delle gomme e si verifica che la pressione si ferma intorno ai 3,5 bar. Si rimonta il regolatore di pressione benzina sul collettore e si verifica nuovamente la pressione con il manometro.

7. Attenzione alle guarnizioni e alla molla

È importante fare attenzione alle guarnizioni del filtro e del filtrino. Si deve fare una pressione nella parte dove va alloggiata la molla. Si deve schiacciare esternamente per caricare un po' di più la molla e aumentare la pressione della benzina. Si raccomanda di fare attenzione e di non caricare troppo la molla per evitare di sovraccaricare l'usura degli iniettori, della pompa benzina e delle tubazioni.

8. Lavorare sempre in sicurezza con la benzina

Infine, si ricorda di lavorare sempre in sicurezza, indossando guanti e occhialini. È possibile utilizzare anche regolatori regolabili con una vitina o con il manometro per regolare la pressione della benzina. È importante ricordare che si sta maneggiando la benzina e di essere sempre attenti e prudenti.

    Domande frequenti

    • Vari - Dove si trova il relè della pompa del carburante, nelle autovetture Toyota? leggi risposta
    • Vari - Dov'è posizionato, il relè della pompa del carburante, nella Nissan NP200? leggi risposta
    • Vari - Dove si trova il relè della pompa del carburante, nella Nissan Np200? leggi risposta
    • Vari - Quanto costa, sostituire la pompa del carburante di una vettura? leggi risposta
    • Vari - Cosa fare se si hanno problemi alla pompa della benzina della Vespa GTS 300? leggi risposta
    • Vari - Dove si trova la pompa di benzina della Toyota Ractis? leggi risposta
    • Vari - Quanto si spende, per revisionare una pompa del gasolio per auto? leggi risposta
    • Vari - Qual é la posizione della pompa del carburante nel Suzuki Vitara? leggi risposta
    • Vari - Quanto costa la pompa del diesel dell'auto? leggi risposta
    • Vari - Dove si trova la pompa della benzina, nelle vetture Toyota? leggi risposta
    • Vari - Dove si trova, la pompa del carburante di un veicolo? leggi risposta
    • Vari - Esiste la spia della pompa del carburante? leggi risposta
    • Vari - Qual' é il costo per il cambio della pompa della benzina? leggi risposta
    • Vari - Quanto costa rettificare la pompa gasolio? leggi risposta
    • Vari - Quanto costa la sostituzione della pompa del gasolio dell'auto? leggi risposta
    • Vari - Dov'è posizionata la pompa del gasolio nelle automobili? leggi risposta
    • Vari - Perché la pompa del carburante non funziona più? leggi risposta
    • Vari - Quanto costa la pompa della benzina di un'autovettura? leggi risposta
    • Vari - Dove si trova la pompa carburante nella Toyota Vitz? leggi risposta
    • Vari - Quanto costa sostituire la pompa della benzina? leggi risposta

    Vedi anche

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video