Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Marzo Aprile 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Vari Altri
  4. :
  5. Vari
  6. : Dove si trova il fusibile della pompa del carburante?

Vari Altri Vari - Video Tutorial

Modello: Vari Altri Vari
Parte: Pompa
Operazione: Dove si trova il fusibile della pompa del carburante?

Il fusibile di protezione della pompa del carburante si trova solitamente nella scatola dei fusibili situata nel vano motore. Questo fusibile controlla l'alimentazione elettrica Poiché questo fusibile controlla l'alimentazione della pompa del carburante, eventuali malfunzionamenti di esso possono causare problemi di guidabilità del veicolo. Di solito un fusibile della pompa del carburante difettoso o guasto produrrà alcuni sintomi che possono avvisare il conducente dei problemi, tipo alimentazione irregolare e quindi minimo irregolare, oppure ruvidità nell'erogazione della potenza del motore stesso.

Inserito il 28 Aprile 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. La pompa della benzina si è bruciata: sintomi e scoperta del problema

Il video descrive un episodio accaduto su un Suzuki Grand Vitara 1600 benzina, in cui la pompa del carburante si è bruciata. Il conducente ha notato sintomi come un minimo irregolare e un'erogazione della potenza del motore ruvida, ma ha pensato che fosse dovuto a benzina sporca. Tuttavia, la macchina ha smesso di funzionare del tutto e il conducente ha scoperto che il problema era la pompa della benzina.

2. Il conducente cerca di risolvere il problema della pompa della benzina

Il conducente ha deciso di partire dalla cosa meno dispendiosa e ha controllato i relè, ma non ha trovato nulla di sbagliato. Successivamente, ha smontato la pompa vecchia e l'ha provata direttamente alla batteria, ma non funzionava bene. Ha quindi acquistato una pompa nuova e l'ha sostituita, ma ancora una volta non funzionava. Ha smontato il serbatoio e ha notato che c'era un corto.

3. La ricerca del corto: individuazione del problema nel connettore della pompa

Il conducente ha quindi iniziato a cercare il corto e ha scoperto che il problema era nel connettore della pompa. Ha fatto una prova con una lampada spia e ha notato che c'era una interruzione o un corto. Ha seguito il fascio dei fili che entrava nella scocca e ha notato che c'era un filo scalato. Ha fatto altre prove e ha scoperto che i relè erano a posto.

4. L'importanza della prova con la lampada spia per individuare un corto

Il conducente ha quindi collegato i relè subito all'uscita e ha collegato la lampada di prova per vedere se c'era corrente. La lampada si è accesa, quindi ha risolto il problema. In conclusione, il video dimostra l'importanza di fare una prova con una lampada spia per individuare un corto e di controllare i fili per trovare il problema.

5. La scoperta del cablaggio difettoso e la risoluzione del problema

In questo video, l'autore ha cercato di capire perché la pompa della benzina della sua auto non funzionava. Dopo aver controllato i relè e averli collegati direttamente alla lampada di prova, ha capito che il problema doveva essere nel cablaggio. Ha quindi seguito il filo nero e rosa fino a trovare una giunzione con un ponte. Dopo aver tolto il ponte, ha collegato direttamente il filo alla pompa e ha verificato che funzionava correttamente.

6. Il cortocircuito nel connettore dell'allarme antifurto: la soluzione del problema

L'autore ha poi scoperto che il problema era causato dal cortocircuito nel connettore dell'allarme antifurto. Ha quindi disattivato manualmente l'allarme e ha seguito il fascio di cavi fino a trovare il connettore rotto. Dopo aver isolato i cavi danneggiati, ha rimesso a posto tutto e ha fatto le prove necessarie per verificare che la pompa funzionasse correttamente.

7. L'importanza di lavorare con i fili elettrici in modo sicuro e attenzione agli allarmi aftermarket

L'autore ha sottolineato l'importanza di fare le prove in modo sicuro e accurato quando si lavora con i fili elettrici. Ha anche consigliato di fare attenzione ai problemi causati dagli allarmi aftermarket e di controllare regolarmente i connettori per evitare danni.

Come reimpostare la pressione degli pneumatici su Kia Ceed

In questo brevissimo tutorial di oggi ci viene mostrato come reimpostare la pressione degli pneumatici su una Kia Ceed, modello di terza serie prodotto dal 2018 in poi. Dunque questa operazione non necessita di particolari procedure come per altri veicoli, ma prima di eseguirla è fondamentale controllare la corretta pressione di tutti gli pneumatici come indicato dalla casa costruttrice, vediamo ora il procedimento. Per prima cosa dobbiamo accendere il quadro strumenti della vettura, senza il bisogno di metterla in moto, poi andiamo a premere l'apposito pulsante di reset, ovvero il pulsante "SET" con l'icona della spia di pressione, situato sulla pulsantiera a sinistra del volante.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video