Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Vari Altri
  4. :
  5. Vari
  6. : Come si risolve il trasudamento dell'olio motore?

Vari Altri Vari - Video Tutorial

Modello: Vari Altri Vari
Operazione: Come si risolve il trasudamento dell'olio motore?

Per risolvere il problema bisogna innanzitutto sostituire la guarnizione del coperchio delle punterie. Per iniziare occorre svitare le viti sul coperchio, di solito sono 4, e si stacca il relativo spinotto. Fatto questo si procede con la rimozione del coperchio delle punterie. Fatto ciň si elimina la vecchia guarnizione usurata. Eliminati tutti i residui con un panno molto sottile si va a togliere la rimanenza di olio. Di conseguenza si rimonta la guarnizione nuova spingendola con forza dentro la propria sede, applicare poi sulle curve un po di pasta nera. Fatto questo riposizionare il coperchio delle punterie, riattaccare lo spinotto e riavvitare le viti precedentemente rimosse.

Inserito il 18 Giugno 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire la guarnizione del coperchio delle punterie per risolvere le perdite di olio

Il video mostra come sostituire la guarnizione del coperchio delle punterie di un'automobile per risolvere il problema di perdite di olio. Il procedimento inizia con la rimozione del coperchio delle punterie svitando le viti e staccando il relativo spinotto. Successivamente, viene eliminata la vecchia guarnizione usurata e pulita la zona circostante con un panno sottile e prodotto per pulire metalli. La nuova guarnizione viene poi posizionata nella sua sede con l'aiuto di pasta nera e il coperchio delle punterie viene rimontato e le viti riavvitate.

2. Consigli utili per evitare problemi durante la sostituzione della guarnizione

Il video fornisce anche alcuni consigli utili per evitare problemi durante la sostituzione della guarnizione. Ad esempio, č importante prestare attenzione ai bulloni presenti sulla zona circostante e non dimenticare di rimuoverli prima di procedere. Inoltre, č consigliabile utilizzare carta fine e prodotto per pulire metalli per eliminare ogni residuo di olio e garantire una perfetta aderenza della nuova guarnizione.

3. Durata del lavoro e suggerimenti per ottimizzare le prestazioni del motore

Il lavoro richiede circa 20 minuti e non č particolarmente difficile, ma richiede alcune accortezze. Alla fine del video, viene anche suggerito di dare una pulita al corpo farfallato dell'automobile per ottimizzare le prestazioni del motore. Infine, viene invitato il pubblico a seguire il canale su Facebook e Instagram e a condividere il video.

4. Sintesi del video e invito a seguire il canale sui social media

In sintesi, il video fornisce un tutorial dettagliato su come sostituire la guarnizione del coperchio delle punterie di un'automobile per risolvere il problema di perdite di olio. Il procedimento č relativamente semplice ma richiede alcune accortezze e l'utilizzo di prodotti specifici per garantire una perfetta aderenza della nuova guarnizione. Alla fine del video, viene invitato il pubblico a seguire il canale su Facebook e Instagram e a condividere il video.

    Domande frequenti

    Vedi anche

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video