Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Vari Altri
  4. :
  5. Vari
  6. : Curiosità sui marchi automobilistici

Vari Altri Vari - Video Tutorial

Modello: Vari Altri Vari
Parte: Stemma Casa Costruttrice
Operazione: Curiosità sui marchi automobilistici

Qualche curiosità sui marchi automobilistici: cominciamo con il marchio Abarth, che è un marchio storico ed esiste da molti anni. Abarth è il cognome del fondatore del marchio, Carlo Abarth che scelse anche il simbolo dello scorpione a causa del suo segno zodiacale. Il giallo ed il rosso sono i colori dell'alto Adige e della città di Merano, sua regione e città di nascita. Alfa Romeo: lo scudo con la croce rossa su fondo bianco, simbolo del comune di Milano, ed il biscione, simbolo della famiglia Sforza, signori di Milano. Vediamo BMW che è un acronimo, significa Bayerische Motoren Werchen: produceva motori per aereoplani, e solo dopo ha iniziato a produrre auto. Il logo non è altro che un'elica, infatti, ed i suoi colori sono quelli della Baviera. Citroen: nata come fabbrica produttrice di ingranaggi, fondata nel 1919 da Andrè Citroen, i due simboli sono ingranaggi bielicoidali stilizzati. Lamborghini: Ferruccio Lamborghini era del Toro, ecco il motivo del toro sullo stemma. Questa azienda produceva trattori, poi, dopo un litigio con Enzo Ferrari, decise di produrre anche Supercar, che hanno tutte nomi di tori.

Inserito il 6 Dicembre 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Curiosità sui loghi di marchi automobilistici famosi: Abarth e Alfa Romeo

Il video presenta alcune curiosità sui loghi di cinque marchi automobilistici famosi. Il primo marchio è Abarth, che deve il suo simbolo, lo scorpione, al segno zodiacale del fondatore Carlo Abarth. I colori del logo, giallo e rosso, rappresentano la regione e la città di nascita di Abarth. Il secondo marchio è Alfa Romeo, il cui logo presenta la croce rossa su sfondo bianco, simbolo del comune di Milano, e il biscione, simbolo della famiglia Sforza che ha governato Milano per anni.

2. Curiosità sui loghi di marchi automobilistici famosi: BMW e Citroen

Il terzo marchio presentato è BMW, che deve il suo nome, Bayerische Motoren Werchen, alla sua origine come fabbrica di motori per aerei. Il logo dell'azienda è un'elica in movimento, mentre i suoi colori sono quelli della Baviera. Il quarto marchio è Citroen, fondata come fabbrica produttrice di ingranaggi. Il logo della Citroen rappresenta in modo stilizzato due ingranaggi bielicoidali.

3. Curiosità sul logo del marchio Lamborghini

Infine, il video parla del marchio Lamborghini, che ha il toro come simbolo a causa del segno zodiacale del fondatore Ferruccio Lamborghini. Inizialmente, l'azienda produceva trattori, ma dopo un litigio con Enzo Ferrari, decise di produrre anche supercar che prendono il nome di tori. Se si è apprezzato il video, si può lasciare un pollice in su e iscriversi al canale.

    Domande frequenti

    • Vari - Come si sostituisce, il logo delle vetture Kia? leggi risposta

    Vedi anche

Reset della spia dell’AdBlue della Peugeot 3008

Le istruzioni di oggi ci mostreranno come effettuare il reset della spia del liquido AdBlue della Peugeot 3008, seguendo questi semplici passaggi. Come prima cosa saliamo a bordo della vettura e iniziamo ad accendere il quadro strumenti; vediamo quindi apparire la spia di AdBlue lampeggiante, che ci suggerisce di effettuare il rabbocco sul serbatoio del nuovo liquido AdBlue, come illustrato nel video. A questo punto, una volta riempito il serbatoio, saliamo nuovamente a bordo della vettura e verifichiamo che la spia si sia azzerata definitivamente, spegnendo il quadro strumenti e accedendo infine il motore!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video