Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Marzo Aprile 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Volkswagen
  4. :
  5. Golf
  6. : Come cambiare le lampadine del faro anteriore di un Volkswagen Golf

Volkswagen Golf - Video Tutorial

Modello: Volkswagen Golf Golf IV, Golf 4, MK 4 - Anni 1997-2003
Parte: Lampadina
Operazione: Come cambiare le lampadine del faro anteriore di un Volkswagen Golf

Come cambiare le lampadine del faro anteriore di un Volkswagen Golf? Vediamo insieme come procedere nel video guida. Apriamo il cofano motore tirando la leva posta in basso a destra del cruscotto, mettiamolo in sicurezza. Una volta trovato il tappo d'ispezione del faro (posto nella parte posteriore del faro) rimuoviamolo. Giunti fin qu, troveremo le lampadine con gli agganci in metallo, tiriamo fuori i porta lampada dal faro e andiamo ad estrarre la lampadina danneggiata con l'aiuto di un cacciavite. Montiamo la lampadina nuova e (sempre tipo e misura adatta) inseriamo il porta lampada nell'alloggio del faro. In fine chiudiamo il faro con il tappo d'ispezione e riagganciamo il tubo di rabbocco del liquido. Testiamo il corretto funzionamento delle luci.

Inserito il 29 Aprile 2019 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Procedura per cambiare le lampadine del faro anteriore di un Volkswagen Golf

Il video guida mostra come cambiare le lampadine del faro anteriore di un Volkswagen Golf. Per prima cosa, bisogna aprire il cofano motore e metterlo in sicurezza. Successivamente, si deve rimuovere il tappo d'ispezione del faro posto nella parte posteriore del faro per accedere alle lampadine con gli agganci in metallo. Con l'aiuto di un cacciavite, si estrae la lampadina danneggiata e si monta quella nuova, inserendo il porta lampada nell'alloggio del faro. Infine, si chiude il faro con il tappo d'ispezione e si riaggancia il tubo di rabbocco del liquido, testando il corretto funzionamento delle luci.

2. Rimozione della copertura di plastica del faro anteriore

Per sostituire la lampadina del faro anteriore, è necessario rimuovere la copertura di plastica posta all'interno del faro. Questa copertura è tenuta in posizione da un morsetto in metallo che deve essere tirato via per rimuovere la copertura. Una volta rimosso il coperchio, si può accedere alla lampadina che viene tenuta in posizione da un altro morsetto in metallo. Dopo aver estratto la lampadina danneggiata, si può montare quella nuova e inserire il porta lampada nell'alloggio del faro.

3. Scelta della lampadina giusta e maneggiamento con cura

È importante scegliere la lampadina giusta per il faro anteriore del Volkswagen Golf. Nel video guida viene utilizzata una lampadina Sylvania di tipo H7, che è adatta per il faro basso. La lampadina deve essere maneggiata con cura e non toccata con le dita, poiché l'olio presente sulla pelle può danneggiarla. Una volta inserita la nuova lampadina, bisogna assicurarsi che funzioni correttamente prima di rimontare la copertura di plastica.

4. Sostituzione della lampadina su entrambi i lati del veicolo

Il processo di sostituzione della lampadina del faro anteriore è simile per il lato del passeggero e per quello del guidatore. Tuttavia, per accedere alla copertura di plastica del faro del lato del guidatore, bisogna rimuovere uno dei tappi di plastica che coprono il faro. In generale, la sostituzione della lampadina del faro anteriore del Volkswagen Golf è un'operazione relativamente semplice che può essere eseguita facilmente anche da chi non ha molta esperienza nel campo della meccanica.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Come controllare il livello dell'olio motore nella BMW Serie 1?

In questo video possiamo vedere come controllare il livello dell'olio motore nella BMW Serie 1, operazione molto semplice e veloce. In questo veicolo non è presente alcuna asta di controllo nel vano motore, ma è possibile verificare il livello utilizzando la strumentazione di bordo. Rechiamoci prima di tutto all'interno dell'abitacolo, dopodiché avviamo il motore e, utilizzando le frecce direzionali poste sulla leva di comando sinistra, raggiungiamo la schermata relativa all'olio. Premiamo successivamente il tasto "BC" e verifichiamo il livello nell'apposita barra. Se quest'ultima dovesse risultare vuota, ripetiamo l'operazione dopo che il motore si sarà scaldato a sufficienza.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video