Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Volkswagen
  4. :
  5. Passat
  6. : Come sostituire il termostato d raffreddamento su Vw Passat

Volkswagen Passat - Video Tutorial

Modello: Volkswagen Passat B5, 3BG - Anni 1996-2005
Parte: Termostato
Operazione: Come sostituire il termostato d raffreddamento su Vw Passat

Vediamo nel seguente video come smontare la valvola termostatica su Volkswagen Passat. Con una chiave a bussola con relative bussole svitiamo i perni posti sul tappo del manicotto termostato come in video. Sfiliamo il tappo sigillante ed estraiamo il termostato refrigerante dalla propria sede. Una volta rimosso il pezzo, sostituiamolo con uno nuovo e richiudiamo il vano apposito con il tappo (serriamo per bene i perni di serraggio con tutte le sue parti). Assicuriamoci di aver inserito e montato correttamente la valvola termostatica nell'alloggiamento appropriato, rabbocchiamo con il nuovo liquido.

Inserito il 7 Agosto 2019 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Smontaggio della valvola termostatica su Volkswagen Passat 1.8 turbo in soli dieci minuti

Il video mostra come smontare la valvola termostatica su un Volkswagen Passat 1.8 turbo. Nonostante il manuale d'istruzioni richieda di smontare l'alternatore e la cinghia, il video dimostra che è possibile fare il lavoro in soli dieci minuti. L'autore del video utilizza una lunga cacciavite o le dita forti, due prolunghe e una presa profonda per rimuovere i bulloni della valvola termostatica.

2. Procedura per smontare la valvola termostatica e sostituirla con una nuova

Per smontare la valvola termostatica, è necessario allentare una barra con una piccola vite e spostarla da parte. In questo modo, i due bulloni della valvola termostatica diventano accessibili e possono essere facilmente rimossi. Una volta rimossa la valvola termostatica, è necessario sostituirla con una nuova e serrare i bulloni di fissaggio con tutte le parti. Infine, è necessario assicurarsi di aver inserito e montato correttamente la valvola termostatica nell'alloggiamento appropriato e rabboccare con il nuovo liquido.

3. La sostituzione della valvola termostatica è un lavoro semplice e veloce

La sostituzione della valvola termostatica è un lavoro semplice che richiede solo dieci minuti e non richiede competenze particolari. Inoltre, la sostituzione della valvola termostatica è una soluzione rapida ed economica per risolvere il problema di un motore che non raggiunge la temperatura di esercizio. Infatti, se la valvola termostatica si blocca aperta, il motore non raggiungerà mai la temperatura di esercizio e il riscaldamento dell'abitacolo sarà insufficiente.

4. Il video dimostra come smontare la valvola termostatica su Volkswagen Passat 1.8 turbo

In conclusione, il video dimostra come smontare la valvola termostatica su un Volkswagen Passat 1.8 turbo in modo semplice e veloce. Questo lavoro può essere fatto facilmente in dieci minuti senza bisogno di competenze particolari. Inoltre, la sostituzione della valvola termostatica è una soluzione economica per risolvere il problema di un motore che non raggiunge la temperatura di esercizio.

Dove si trova il fusibile della presa accendisigari nella Volkswagen Golf?

Nel caso in cui la presa accendisigari della nostra Volkswagen Golf abbia smesso improvvisamente di funzionare, la prima cosa che possiamo fare è controllare lo stato del rispettivo fusibile la cui posizione è indicata in questo video. Come mostrato, il fusibile in oggetto si trova nella scatola posta all'interno dell'abitacolo, dietro la paratia esterna del cruscotto nel lato del conducente. Esso è etichettato con la sigla F42 ed è il terzo della penultima fila. Se guasto, assicuriamoci di sostituirlo con un ricambio dalle specifiche equivalenti e di operare sempre con il veicolo spento, altrimenti potremo danneggiare la presa.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video