Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Marzo Aprile 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Volkswagen
  4. :
  5. Maggiolino
  6. : Come montare il paraurti su un Volkswagen Maggiolino

Volkswagen Maggiolino - Video Tutorial

Modello: Volkswagen Maggiolino MK 1 - Anni 1938-1980
Parte: Parabrezza
Operazione: Come montare il paraurti su un Volkswagen Maggiolino

Come montare il paraurti/traversa in metallo su un Volkswagen Maggiolino vecchio modello? Vediamo come procedere: adagiamo la guarnizione nelle fessure poste sulla carrozzeria dell'auto, poi, infiliamo le barre (in metallo) del paraurti nella lamiera. Avvitiamo con una chiave a bussola i perni di serraggio nelle filettature del telaio (serriamo per bene i perni). Effettuiamo la stessa operazione di montaggio della traversa/paraurti posteriore (serriamo i perni con la chiave a bussola anche li nel telaio dell'auto). Controlliamo con accortezza l'esatto assemblaggio dei pezzi montati precedentemente (utilizziamo perni in acciaio per ovviare la ruggine.

Inserito il 9 Agosto 2019 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come montare il paraurti in metallo su un Volkswagen Maggiolino vecchio modello

Il video mostra come montare il paraurti/traversa in metallo su un Volkswagen Maggiolino vecchio modello. Innanzitutto, bisogna adagiare la guarnizione nelle fessure poste sulla carrozzeria dell'auto, poi infilare le barre (in metallo) del paraurti nella lamiera e avvitare con una chiave a bussola i perni di serraggio nelle filettature del telaio. La stessa operazione va effettuata per il montaggio della traversa/paraurti posteriore. È importante controllare con accortezza l'esatto assemblaggio dei pezzi montati precedentemente e utilizzare perni in acciaio per ovviare la ruggine.

2. Sostituire il paraurti arrugginito con un kit in acciaio inossidabile Harrington

Il video mostra un esempio di come sostituire il paraurti di un Volkswagen Maggiolino vecchio modello. Il paraurti originale era completamente pitted e arrugginito, quindi è stato sostituito con un kit di paraurti in acciaio inossidabile Harrington. Il kit è stato assemblato con attenzione e i fori si sono allineati perfettamente. Il kit ha incluso anche i bulloni in acciaio inossidabile e le guarnizioni di gomma necessarie per il montaggio. Il risultato finale è stato un paraurti nuovo di zecca che resisterà alla ruggine.

3. I paraurti in acciaio inossidabile Harrington come soluzione ideale per i climi umidi o salini

Il video mostra come i paraurti in acciaio inossidabile Harrington possono essere una soluzione ideale per i proprietari di Volkswagen Maggiolino vecchio modello che vivono in climi umidi o salini. I paraurti in metallo sono resistenti alla ruggine e possono durare molto più a lungo dei paraurti originali in metallo. Il kit Harrington è stato progettato per adattarsi perfettamente al telaio del Maggiolino. Sebbene il kit abbia avuto alcune recensioni negative in passato, sembra che il produttore abbia risolto i problemi e che il kit sia ora di alta qualità.

4. Consigli per il montaggio del paraurti in acciaio inossidabile Harrington

Il video fornisce anche alcuni consigli per il montaggio del paraurti in acciaio inossidabile Harrington. Ad esempio, è importante scegliere le migliori parti per la parte anteriore e posteriore del veicolo, poiché ci possono essere alcune variazioni nella produzione. Inoltre, i bulloni in acciaio inossidabile possono essere leggermente troppo grandi per i fori, quindi potrebbe essere necessario limarli leggermente per farli adattare perfettamente. Infine, il video suggerisce di fare attenzione quando si stringono i bulloni, per evitare di danneggiare il paraurti o il telaio del veicolo.

Come reimpostare la pressione degli pneumatici su Kia Ceed

In questo brevissimo tutorial di oggi ci viene mostrato come reimpostare la pressione degli pneumatici su una Kia Ceed, modello di terza serie prodotto dal 2018 in poi. Dunque questa operazione non necessita di particolari procedure come per altri veicoli, ma prima di eseguirla è fondamentale controllare la corretta pressione di tutti gli pneumatici come indicato dalla casa costruttrice, vediamo ora il procedimento. Per prima cosa dobbiamo accendere il quadro strumenti della vettura, senza il bisogno di metterla in moto, poi andiamo a premere l'apposito pulsante di reset, ovvero il pulsante "SET" con l'icona della spia di pressione, situato sulla pulsantiera a sinistra del volante.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video