Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Volkswagen
  4. :
  5. Jetta
  6. : Come ricaricare il gas dell'aria condizionata Volkswagen Jetta

Volkswagen Jetta - Video Tutorial

Modello: Volkswagen Jetta MK 5, A5 - Anni 2005-2010
Parte: Controlli E Manutenzione
Operazione: Come ricaricare il gas dell'aria condizionata Volkswagen Jetta

Capita spesso che il vostro clima non raffredda più, vediamo come ricaricare il gas del climatizzatore su un Volkswagen Jetta. Apriamo e solleviamo il vano motore dell'auto, poi, individuiamo la valvola della bassa pressione (come in video). Colleghiamo la valvola di ricarica del gas all'apposito tubo: controlliamo con apposito manometro la pressione del gas. A fine ricarica svitiamo la valvola dal tubo e avvitiamo la bomboletta contenente altro gas (come in video). Controlliamo a fine manutenzione il corretto funzionamento del condizionatore (azioniamo i pulsanti dello stesso) presente nell'abitacolo dell'auto.

Inserito il 16 Ottobre 2019 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come ricaricare il gas del climatizzatore su una Volkswagen Jetta

Il video mostra come ricaricare il gas del climatizzatore su un Volkswagen Jetta. Si apre il vano motore dell'auto e si individua la valvola della bassa pressione. Si collega la valvola di ricarica del gas all'apposito tubo e si controlla la pressione del gas con un manometro. Si avvita la bomboletta contenente altro gas a fine ricarica e si controlla il corretto funzionamento del condizionatore nell'abitacolo dell'auto.

2. Dove si trova la valvola della bassa pressione per la ricarica del gas su una Jetta

Il processo di ricarica del gas del climatizzatore è lo stesso per tutte le Jetta fino al 2010. La quantità di refrigerante necessaria è di 525 grammi, più o meno 25. Si consiglia l'acquisto di una bomboletta da 500 grammi per comodità. La valvola della bassa pressione si trova sul lato passeggero anteriore dell'auto. Si deve rimuovere il tappo e installare la valvola di ricarica del gas.

3. Come effettuare la ricarica del gas del climatizzatore su una Jetta e cosa controllare

Per effettuare la ricarica del gas del climatizzatore, è necessario avviare l'auto e accendere il climatizzatore. La pressione del gas deve essere controllata con un manometro. Si deve fare attenzione a non utilizzare l'intera quantità di gas della seconda bomboletta, ma solo circa la metà. Si deve sempre controllare il corretto funzionamento del condizionatore dopo la ricarica.

4. Come aggiungere refrigerante al sistema di climatizzazione di una Volkswagen Jetta

Il video mostra come aggiungere refrigerante al sistema di climatizzazione di una Volkswagen Jetta. Si deve fare attenzione a non utilizzare troppo gas e a controllare la pressione del gas con un manometro. Si consiglia l'acquisto di una bomboletta da 500 grammi per comodità. Si deve sempre controllare il corretto funzionamento del condizionatore dopo la ricarica.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Come aprire lo sportellino della benzina della Hyundai i 10

Come si vede molto bene nel video, per aprire lo sportellino del carburante (benzina) della vostra auto Hyundai I10 l'operazione è molto semplice. Diversamente da altre auto dove basta semplicemente premere lo sportellino stesso del serbatoio del carburante perché si apra, nell'auto Hyundai I10 funziona diversamente. Vicino al sedile anteriore del guidatore, sulla sua sinistra, trovate una linguetta piccola con raffigurata una colonnina per la distribuzione del carburante. Sollevatela e il vostro sportellino si aprirà in automatico. A questo punto sarete in grado di fare benzina svitando il tappo.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video