Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Volkswagen
  4. :
  5. Golf
  6. : Smontare pannello anteriore portiera Golf 6

Volkswagen Golf - Video Tutorial

Modello: Volkswagen Golf MK 6, Golf VI, 5K1, Golf 6 - Anni 2008-2012
Parte: Pannello Portiera
Operazione: Smontare pannello anteriore portiera Golf 6

Smontiamo il pannello della portiera anteriore di un Volkswagen Golf serie 6? Prima di iniziare i lavori di smontaggio, andiamo a scollegare i morsetti della batteria posta nel vano motore anteriore. Con una Leva o cacciavite andiamo a fare leva nella parte inferiore della maniglia posta sul pannello porta, poi, stacchiamo il pezzo (come in video) e cominciamo a svitare con un cacciavite i perni di serraggio della portiera. Con la Leva in plastica sganciamo tutte le clips facendo leva su tutto il perimetro della portiera. Infine, tiriamo via il pannello afferrandolo con le mani, (sganciamo il cavo della leva apertura, i morsetti degli alzavetri e degli speaker).

Inserito il 7 Dicembre 2019 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Smontaggio del pannello della portiera anteriore di una Volkswagen Golf serie 6

Il video mostra come smontare e rimontare il pannello della portiera anteriore di una Volkswagen Golf serie 6. Prima di iniziare i lavori di smontaggio, è necessario scollegare i morsetti della batteria posta nel vano motore anteriore. Successivamente, con una leva o un cacciavite, si fa leva nella parte inferiore della maniglia posta sul pannello porta per staccare il pezzo e si svitano i perni di serraggio della portiera. Con una leva in plastica, si sganciano tutte le clips facendo leva su tutto il perimetro della portiera e infine si tira via il pannello afferrandolo con le mani, sganciando il cavo della leva apertura, i morsetti degli alzavetri e degli speaker.

2. Rimontaggio del pannello della portiera anteriore di una Volkswagen Golf serie 6

Per rimontare il pannello della portiera, si inizia inserendo il cavo della leva apertura, i morsetti degli alzavetri e degli speaker, poi si posiziona il pannello sulla finestra e si allineano le clip. Si reinstallano i perni di serraggio della portiera e si posiziona il trim piece. Si collegano i connettori del blocco porte, del finestrino, dello specchietto e si inserisce il theft-deterrent connector. Infine, si testa il funzionamento della porta.

3. Rimozione di tweeter e clip di gomma durante la rimozione del pannello della portiera anteriore di una Volkswagen Golf serie 6

Il video mostra anche come rimuovere il tweeter e i piccoli clip di gomma, che possono cadere durante la rimozione del pannello della portiera. Inoltre, viene mostrato come rimuovere la leva della maniglia della portiera e come rimuovere i fasteners con una chiave a bussola o un driver.

4. Informazioni su 1aauto.com e il suo servizio clienti

1aauto.com offre una vasta gamma di parti di ricambio per auto e offre spedizioni rapide e gratuite e il miglior servizio clienti del settore. Il video è stato realizzato per aiutare i proprietari di Volkswagen Golf serie 6 a smontare e rimontare il pannello della portiera anteriore in modo sicuro e corretto.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video