Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Volkswagen
  4. :
  5. Golf
  6. : Come smontare la pompa carburante di una Volkswagen Golf

Volkswagen Golf - Video Tutorial

Modello: Volkswagen Golf Golf 4, Golf IV, MK 4 - Anni 1997-2003
Parte: Pompa Carburante
Operazione: Come smontare la pompa carburante di una Volkswagen Golf

Come smontare la pompa carburante di una Volkswagen Golf? Per cominciare scolleghiamo i cavi della batteria; rimuoviamo le sedute posteriori dei sedili. Svitiamo con una chiave a bussola le viti di serraggio del tappo in metallo e rimuoviamo via dalla sua sede (sconnettiamo il morsetto dell'alimentazione). Svitiamo il grande perno di serraggio della pompa carburante con apposita chiave; scolleghiamo i morsetti dell'alimentazione e i tubicini di circolo del liquido. Estraiamo la pompa carburante galleggiante dalla sua sede con annessi pezzi. Rimontiamo la nuova pompa del carburante nel vano bagagli con tutti i pezzi annessi.

Inserito il 3 Febbraio 2020 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Smontaggio della pompa carburante della Volkswagen Golf

Un video tutorial spiega come smontare la pompa carburante di una Volkswagen Golf. Per cominciare, bisogna scollegare i cavi della batteria e rimuovere le sedute posteriori dei sedili. Successivamente, si svitano le viti di serraggio del tappo in metallo e si rimuove via dalla sua sede, sconnettendo il morsetto dell'alimentazione. Si svita il grande perno di serraggio della pompa carburante con apposita chiave e si scollegano i morsetti dell'alimentazione e i tubicini di circolo del liquido. Infine, si estrae la pompa carburante galleggiante dalla sua sede con annessi pezzi e si rimonta la nuova pompa del carburante nel vano bagagli con tutti i pezzi annessi.

2. Consigli per evitare danni durante lo smontaggio delle connessioni

Per evitare che la polvere cada all'interno della pompa, si consiglia di soffiare o aspirare intorno all'anello di tenuta. Inoltre, è importante allineare la freccia della pompa con la freccia del serbatoio e fare dei segni sul ring per rimontare correttamente il collarino di bloccaggio. Per rimuovere le connessioni, non è necessario uno strumento speciale, ma può essere utile. È importante fare attenzione a non piegare troppo le linee del carburante, perché possono rompersi.

3. Rimozione del collarino di bloccaggio e attenzioni da tenere

Per rimuovere il collarino di bloccaggio, si può utilizzare uno strumento speciale o due cacciaviti incrociati. Una volta che il collarino è allentato, si possono manipolare le linee del carburante per rimuovere il ring. È importante fare attenzione a non piegare troppo le linee del carburante, perché possono rompersi. Se il serbatoio è pieno di carburante, è importante coprire l'area circostante con dei panni per evitare di far cadere il carburante ovunque.

4. Rimozione della vecchia pompa e verifica dell'anello di tenuta

Per rimuovere la pompa, bisogna sollevarla lentamente e fare attenzione a non far cadere il carburante ovunque. È importante verificare che l'anello di tenuta sia stato rimosso insieme alla pompa. Se l'anello di tenuta è in buone condizioni, può essere riutilizzato, altrimenti si deve sostituire con quello nuovo fornito con la pompa. Infine, si rimonta la nuova pompa seguendo le istruzioni in ordine inverso. È importante verificare che non ci siano detriti all'interno del serbatoio prima di rimontare la pompa.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Reset della spia dell’AdBlue della Peugeot 3008

Le istruzioni di oggi ci mostreranno come effettuare il reset della spia del liquido AdBlue della Peugeot 3008, seguendo questi semplici passaggi. Come prima cosa saliamo a bordo della vettura e iniziamo ad accendere il quadro strumenti; vediamo quindi apparire la spia di AdBlue lampeggiante, che ci suggerisce di effettuare il rabbocco sul serbatoio del nuovo liquido AdBlue, come illustrato nel video. A questo punto, una volta riempito il serbatoio, saliamo nuovamente a bordo della vettura e verifichiamo che la spia si sia azzerata definitivamente, spegnendo il quadro strumenti e accedendo infine il motore!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video