Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Volkswagen
  4. :
  5. Eos
  6. : Sostituzione filtro gasolio su Vw Eos

Volkswagen Eos - Video Tutorial

Modello: Volkswagen Eos MK 1 - Anni 2006-2015
Parte: Filtro Gasolio
Operazione: Sostituzione filtro gasolio su Vw Eos

Sostituiamo il filtro del gasolio ai km raccomandati dalla casa, vediamo come smontare il filtro del gasolio su Vw Eos. Svitiamo le viti che serrano il filtro (possiamo usare una chiave a bussola) poste vicino al contenitore dove è situato lo stesso. Una volta smontato il filtro, scolleghiamo i tubi di circolo del liquido e il morsetto dell'alimentazione; rimuoviamo il filtro del gasolio dall'autovettura (sostituiamolo con un nuovo filtro). Montiamo il filtro all'annesso contenitore del filtro gasolio (colleghiamo tubi e cavetti) e serriamo i perni appositi. Controlliamo che tutti i pezzi siano montati.

Inserito il 4 Maggio 2020 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire il filtro del gasolio su una Volkswagen Eos del 2007 con un motore 2.0 TDI.

Il video mostra come sostituire il filtro del gasolio su una Volkswagen Eos del 2007 con un motore 2.0 TDI. La sostituzione del filtro del gasolio è un'operazione molto semplice e raccomandata ogni 40.000 km, anche se la casa automobilistica suggerisce di farlo ogni 60.000 km. Per smontare il filtro, è necessario svitare le viti vicino al contenitore del filtro e scollegare i tubi di circolo del liquido e il morsetto dell'alimentazione. Una volta rimosso il vecchio filtro, si può sostituirlo con un nuovo filtro e montarlo all'annesso contenitore del filtro gasolio, collegando i tubi e i cavetti e serrando i perni appositi.

2. Il repuesto originale del filtro del gasolio e la tónica che deve essere cambiata.

Il video mostra il repuesto originale del filtro del gasolio e la tónica che deve essere cambiata. Il filtro del gasolio ha un agujerito in alto e la tónica deve essere cambiata nella parte superiore del filtro. Il procedimento per sostituire il filtro del gasolio è molto semplice. Si deve rimuovere la tónica e il filtro vecchio, e poi si deve inserire il nuovo filtro, lubrificandolo con gasolio. Infine, si deve rimontare la tónica e la copertura del filtro.

3. Consigli per la sostituzione del filtro del gasolio senza aspirare il gasolio vecchio.

Il video consiglia di aspirare tutto il gasolio dal contenitore del filtro del gasolio per fare una sostituzione completa e purista, ma se non si dispone di un aspiratore per il gasolio, si può semplicemente sostituire il filtro del gasolio senza aspirare il gasolio vecchio. Tuttavia, è importante ricordare di avere un recipiente per il gasolio vecchio e portarlo al punto di raccolta dei rifiuti. Infine, è necessario verificare che tutti i pezzi siano montati correttamente.

4. Sostituzione del filtro del gasolio su una Volkswagen Eos del 2007 con un motore 2.0 TDI.

In generale, la sostituzione del filtro del gasolio su una Volkswagen Eos del 2007 con un motore 2.0 TDI è un'operazione molto semplice e raccomandata ogni 40.000 km. È necessario rimuovere il vecchio filtro, sostituirlo con un nuovo filtro, lubrificare la tónica con gasolio e rimontare la copertura del filtro. Se si aspira il gasolio vecchio dal contenitore del filtro del gasolio, è importante avere un recipiente per il gasolio vecchio e portarlo al punto di raccolta dei rifiuti. Infine, è necessario verificare che tutti i pezzi siano montati correttamente.

5. Come cambiare il filtro del gasolio su un Volkswagen Eos 2007 con motore 2.0 TDI da 140 cavalli.

Il video mostra come cambiare il filtro del gasolio su un Volkswagen Eos 2007 con motore 2.0 TDI da 140 cavalli. Il processo è relativamente semplice ma richiede attenzione ai dettagli. Dopo aver rimosso il vecchio filtro, il nuovo deve essere posizionato correttamente e serrato con i giusti componenti. Infine, il sistema deve essere purgato per rimuovere eventuali bolle d'aria.

6. Come purgare il sistema di alimentazione del gasolio dopo aver cambiato la pompa o il filtro del gasolio.

Il video mostra anche come purgare il sistema di alimentazione del gasolio dopo aver cambiato la pompa o il filtro del gasolio. Questo è necessario perché l'aria può entrare nel sistema durante la riparazione. Utilizzando un dispositivo VCD-S, si può attivare la funzione di purga per circa 30 secondi. È importante che le linee di gasolio siano chiuse durante questo processo. Se il sistema è stato riparato più volte, potrebbe essere necessario ripetere il processo di purga.

7. Testare il motore dopo il cambio del filtro del gasolio e la purga del sistema.

Dopo aver completato il cambio del filtro e la purga del sistema, il motore può essere testato per vedere se funziona correttamente. Se il motore non si avvia, potrebbe essere necessario ripetere il processo di purga. In generale, il cambio del filtro del gasolio e la purga del sistema sono operazioni relativamente semplici che possono essere eseguite con le giuste attrezzature e attenzione ai dettagli.

8. Video tutorial su come eseguire il cambio del filtro del gasolio e la purga del sistema.

Il video è stato realizzato da un meccanico esperto e fornisce istruzioni dettagliate su come eseguire il cambio del filtro del gasolio e la purga del sistema. Sebbene il video sia specifico per il Volkswagen Eos 2007, i principi generali possono essere applicati ad altri veicoli e motori. Eseguire queste operazioni regolarmente può aiutare a mantenere il sistema di alimentazione del gasolio in buone condizioni e prevenire problemi futuri.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video