Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Volkswagen
  4. :
  5. Jetta
  6. : Smontaggio pannello porta su Vw Jetta

Volkswagen Jetta - Video Tutorial

Modello: Volkswagen Jetta MK 4, A4 - Anni 1998-2005
Parte: Pannello Portiera
Operazione: Smontaggio pannello porta su Vw Jetta

Il pannello della portiera è danneggiato? Vediamo come si cambia su una Volkswagen Jetta. Con un cacciavite rimuoviamo la plastica di copertura della maniglia, svitiamo le viti poste nella stessa. Svitiamo le viti nel pannello della portiera, stacchiamo le clips di serraggio dello stesso. Stacchiamo il pannello e sganciamolo dalla portiera (sconnettiamo i cablaggi dell'alimentazione e il cavo dell'apertura). Montiamo il pannello nuovo sopra la portiera, colleghiamo i morsetti dell'alimentazione e il cavo di apertura. Avvitiamo tutte le viti di serraggio e per finire montiamo il rivestimento della maniglia.

Inserito il 4 Giugno 2020 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire il pannello della portiera su una Volkswagen Jetta del 2005

Il video mostra come sostituire il pannello della portiera su una Volkswagen Jetta del 2005. Per rimuovere il pannello, è necessario utilizzare un cacciavite e rimuovere la plastica di copertura della maniglia, svitare le viti e staccare le clips di serraggio. Successivamente, il pannello può essere sganciato dalla portiera e rimosso. Per installare il nuovo pannello, è necessario collegare i cavi dell'alimentazione e dell'apertura, avvitare le viti di serraggio e montare il rivestimento della maniglia.

2. Strumenti necessari per rimuovere il pannello della portiera

Per rimuovere il pannello della portiera, è necessario utilizzare un t20 Torx driver e un t30 Torx bit, insieme a un cacciavite a lama piatta. Dopo aver rimosso la plastica di copertura della maniglia, è necessario rimuovere le viti e le clips di serraggio. Successivamente, il pannello può essere rimosso dalla portiera. Per installare il nuovo pannello, è necessario collegare i cavi dell'alimentazione e dell'apertura, avvitare le viti di serraggio e montare il rivestimento della maniglia.

3. Come staccare i cablaggi dell'alimentazione e dell'apertura

Una volta rimosso il pannello della portiera, è necessario staccare i cablaggi dell'alimentazione e dell'apertura. Successivamente, il pannello può essere sganciato dalla portiera e rimosso. Per installare il nuovo pannello, è necessario collegare i cavi dell'alimentazione e dell'apertura, avvitare le viti di serraggio e montare il rivestimento della maniglia.

4. Rimozione e installazione del nuovo pannello della portiera

Dopo aver rimosso il pannello della portiera, è necessario rimuovere le viti e le clips di serraggio. Successivamente, il pannello può essere sganciato dalla portiera e rimosso. Per installare il nuovo pannello, è necessario collegare i cavi dell'alimentazione e dell'apertura, avvitare le viti di serraggio e montare il rivestimento della maniglia. Il video è stato creato da 1aauto.com, un'azienda che fornisce parti di ricambio di alta qualità e il miglior servizio su internet.

Dove si trova il sensore della temperatura esterna nella Fiat 500X?

In questo video possiamo vedere dove si trova il sensore della temperatura esterna nella Fiat 500X, utile nel caso in cui avessimo la necessità di sostituirlo per via di un guasto. Come mostrato, il sensore in oggetto è posizionato nello specchietto retrovisore esterno del passeggero, precisamente nella zona inferiore dello stesso. Per accedervi e successivamente smontarlo, basterà rimuovere la calotta esterna disincastrandola con una spatola preferibilmente di plastica, così da non lasciare alcun segno. Una volta ottenuto l'accesso, sarà possibile scollegare il connettore, rimuovere il sensore dalla base e montare il ricambio.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video