Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Volkswagen
  4. :
  5. Polo
  6. : Sostituzione candele su un Volkswagen Polo

Volkswagen Polo - Video Tutorial

Modello: Volkswagen Polo MK V, 6R, Polo 5, Polo V, MK 5 - Anni 2009-2017
Parte: Candele
Operazione: Sostituzione candele su un Volkswagen Polo

Sostituzione delle candele danneggiate su una Vw Polo? Vediamo lo smontaggio delle candele. Apriamo e solleviamo il cofano anteriore, smontiamo il pannello insonorizzante. Le candele sono poste sotto le bobine di plastica. Stacchiamo la bobina con le mani (afferriamo la stessa con le mani e ruotiamola a modo twist) fino ad estrarla dalla testata. Svitiamo con una chiave a bussola le candele (estraiamole dalla testata)e prendiamo la nuova candela e inseriamola nella testata motore con la chiave a bussola. Montiamo la bobina sopra la candela. Sostituiamo tutte le candele. A fine sostituzione montiamo il pannello copri motore.

Inserito il 11 Agosto 2020 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione delle candele di un motore Volkswagen o Audi 1.4 TSI

Il video mostra come sostituire le candele di un motore Volkswagen o Audi 1.4 TSI, in questo caso su una Polo GTI. Il primo passo è rimuovere la copertura del motore e il pannello insonorizzante per accedere alle bobine di plastica che coprono le candele. Per rimuovere le bobine, si possono usare un gancio o una fascetta. Le candele possono poi essere svitate con una chiave a bussola e sostituite con nuove candele.

2. Rimozione dei componenti per accedere alle bobine nascoste

Per accedere alle bobine più nascoste, come quelle della posizione uno e due, è necessario rimuovere alcuni componenti come solenoidi, tubi e linee di aspirazione. Si consiglia di prestare attenzione alle clip di plastica che fissano i vari componenti e di evitare di romperle. È inoltre importante prestare attenzione al filo di gomma che tiene le bobine in posizione.

3. Rimozione delle candele con attenzione e strumenti appropriati

Per rimuovere le candele, si può utilizzare una chiave a bussola o un attrezzo apposito, evitando di usare strumenti elettrici che potrebbero danneggiare le candele o il filetto. È possibile utilizzare un magnete o una gomma all'interno della chiave per tenere la candela ferma durante la rimozione.

4. Rimontaggio delle bobine e dei componenti precedentemente rimossi

Una volta sostituite tutte le candele, è possibile rimontare le bobine e i componenti precedentemente rimossi. Si consiglia di prestare attenzione alle clip di plastica e di fissare bene i vari componenti per evitare perdite di aspirazione o di pressione. Infine, è possibile rimontare la copertura del motore.

5. Sostituzione di candele e bobine su un'auto Volkswagen

Il video mostra come sostituire le candele di accensione e le bobine su un'auto Volkswagen. Il tecnico spiega come rimuovere le bobine e le candele di accensione, e mostra come sostituirle con nuovi componenti. Inoltre, il tecnico spiega come rimuovere una linea di solenoide e come sostituire le candele di accensione con nuovi componenti.

6. Rimozione delle bobine di accensione e delle candele dal motore

Il tecnico spiega come rimuovere le bobine di accensione, che sono fissate al motore con una vite. Dopo aver rimosso la vite, il tecnico solleva la bobina e la rimuove dal motore. Il tecnico mostra anche come rimuovere le candele di accensione, che sono fissate al motore con una vite. Dopo aver rimosso la vite, il tecnico rimuove la candela di accensione dal motore.

7. Sostituzione delle candele e delle bobine di accensione con nuovi componenti

Il tecnico mostra come sostituire le candele di accensione con nuovi componenti. Il tecnico spiega come inserire la nuova candela di accensione nel motore e come fissarla con una vite. Inoltre, il tecnico mostra come sostituire le bobine di accensione con nuovi componenti. Il tecnico spiega come inserire la nuova bobina di accensione nel motore e come fissarla con una vite.

8. Rimozione della linea di solenoide e sostituzione delle candele di accensione

Il tecnico mostra come rimuovere una linea di solenoide e come sostituire le candele di accensione con nuovi componenti. Il tecnico spiega come rimuovere la linea di solenoide, che è fissata al motore con una vite. Dopo aver rimosso la vite, il tecnico solleva la linea di solenoide e la rimuove dal motore. Il tecnico mostra anche come sostituire le candele di accensione con nuovi componenti, che sono fissati al motore con una vite.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video