Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Volkswagen
  4. :
  5. Golf
  6. : Sostituzione della batteria della Golf 4

Volkswagen Golf - Video Tutorial

Modello: Volkswagen Golf Golf 4, Golf IV, MK 4 - Anni 1997-2003
Parte: Batteria
Operazione: Sostituzione della batteria della Golf 4

Prima di tutto spegnete la vettura e aprite il vano motore. Rimuovere il guscio in plastica del vano batteria facendo pressione sulle due linguette laterali. A questo punto rimuovete i due morsetti partendo da quello negativo, rimuovete il supporto in plastica e spostate i cavi in modo da estrarre la batteria non prima di aver rimosso il dato posto alla base. Sostituite la batteria e rimontate il tutto ripercorrendo a ritroso le stesse operazioni dello smontaggio (prima di collegare i cavi pulirli ed ingrassarli per evitare che si ossidino). Ricomposto il tutto applicate il guscio in plastica e il lavoro è terminato.

Inserito il 21 Agosto 2020 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire la batteria dell'auto: istruzioni dettagliate

Il video fornisce istruzioni dettagliate su come sostituire la batteria dell'auto. Per prima cosa, è necessario spegnere l'auto e aprire il vano motore. Successivamente, bisogna rimuovere il guscio in plastica del vano batteria e i due morsetti partendo da quello negativo. È importante rimuovere il supporto in plastica e spostare i cavi in modo da estrarre la batteria non prima di aver rimosso il dato posto alla base. Una volta sostituita la batteria, è necessario rimontare il tutto ripercorrendo a ritroso le stesse operazioni dello smontaggio.

2. Consigli importanti per la sostituzione della batteria dell'auto

Il video fornisce anche alcuni consigli importanti da seguire durante la sostituzione della batteria dell'auto. È fondamentale pulire ed ingrassare i cavi prima di collegarli per evitare che si ossidino. Inoltre, è importante prestare attenzione quando si rimuove il cavo elettrico, la protezione della batteria e i morsetti, in quanto l'auto è ancora connessa al negativo e potrebbero generarsi delle scintille pericolose per la rete elettrica dell'auto.

3. Ulteriori consigli per la sostituzione della batteria dell'auto

Durante la sostituzione della batteria, è importante rimuovere la placca di sostegno della batteria e la sua busta, grattare all'interno dei morsetti con carta vetrata per togliere lo strato di ossido bianco ed evitare avarie sul lungo periodo. Inoltre, è fondamentale prendere la nuova batteria, togliere le protezioni e cospargere i morsetti con grasso per migliorare il contatto con i cavi e contemporaneamente limitarne l'ossidazione. Infine, è necessario rimettere a posto la copertura di plastica della batteria e riagganciare il cavo nella sua sede.

4. Sintesi delle istruzioni per la sostituzione della batteria dell'auto

In conclusione, il video fornisce istruzioni dettagliate su come sostituire la batteria dell'auto e fornisce alcuni consigli importanti per evitare problemi futuri. Seguendo attentamente le istruzioni del video, è possibile sostituire la batteria dell'auto in modo sicuro e corretto.

Reset della spia della pressione degli pneumatici della Toyota Yaris

Questa breve guida ci mostrerà il procedimento su come effettuare il reset della spia della pressione degli pneumatici (TPMS) della Toyota Yaris; prima di eseguire l'operazione è necessario che tutti e quattro gli pneumatici siano alla pressione di esercizio. Quindi saliamo a bordo della vettura e iniziamo ad aprire il coperchio situato in basso sul lato guida; troveremo al di sotto il pulsante di reset della spia della pressione degli pneumatici, che andremo a tenere premuto per qualche secondo fino al reset totale della spia luminosa del TPMS dal quadro strumenti; spegniamo infine e accendiamo il motore!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video