Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Volkswagen
  4. :
  5. Golf
  6. : Manutenzione e sostituzione olio cambio automatico Volkswagen Golf TDi

Volkswagen Golf - Video Tutorial

Modello: Volkswagen Golf Golf 5, MK 5, Golf V - Anni 2003-2008
Parte: Olio Del Cambio
Operazione: Manutenzione e sostituzione olio cambio automatico Volkswagen Golf TDi

In questo video tutorial vedremo come effettuare una manutenzione generale del cambio automatico DSG di una Volkswagen Golf. Per prima cosa apriamo il cofano motore e smonteremo la batteria insieme al suo porta batteria per andare a smontare il filtro dell'olio. A questo punto bisogna collegare lo specifico macchinario e inseriamo l'apposito olio specifico per questo tipo di cambio automatico DSG: effettuare il lavaggio. Far uscire da sotto la macchina l'olio vecchio ed eseguire l'operazione a motore acceso in modo da poter effettuare lo spurgo. Rivolgersi ad officine autorizzate per questo tipi di operazione a meno che si possiedono i relativi macchinari.

Inserito il 26 Agosto 2020 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Procedura di manutenzione generale del cambio automatico DSG di una Volkswagen Golf

Il video tutorial mostra come effettuare una manutenzione generale del cambio automatico DSG di una Volkswagen Golf. Per prima cosa, viene aperto il cofano motore e viene smontata la batteria insieme al suo porta batteria per accedere al filtro dell'olio. Successivamente, viene collegato uno specifico macchinario e viene inserito l'olio specifico per il cambio automatico DSG per effettuare la pulizia. L'olio vecchio viene fatto uscire dalla macchina e viene eseguito lo spurgo a motore acceso.

2. Importanza di rivolgersi ad officine autorizzate per la manutenzione del cambio automatico DSG

Viene sottolineato che è importante rivolgersi ad officine autorizzate per questo tipo di operazione, a meno che non si possiedano i relativi macchinari. Viene mostrato il processo di sostituzione del filtro dell'olio e l'inserimento dell'olio specifico per il cambio DSG. Successivamente, viene eseguita la pulizia del cambio con il macchinario.

3. Processo di sostituzione del filtro dell'olio e pulizia del cambio con macchinario

Dopo aver ottenuto un risultato soddisfacente, viene inserito un additivo alle nanotecnologie e viene scollegato il macchinario. Viene quindi montato il filtro originale della macchina e viene eseguito il livello. Infine, viene effettuata una prova su strada per verificare il funzionamento del cambio. Il video mostra che il cambio funziona perfettamente e reagisce velocemente senza alcuna difficoltà di miss delle marce. Infine, viene alzato il veicolo per controllare il livello a caldo e viene verificato che l'olio è perfettamente pulito.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Reset della spia dell’AdBlue della Peugeot 3008

Le istruzioni di oggi ci mostreranno come effettuare il reset della spia del liquido AdBlue della Peugeot 3008, seguendo questi semplici passaggi. Come prima cosa saliamo a bordo della vettura e iniziamo ad accendere il quadro strumenti; vediamo quindi apparire la spia di AdBlue lampeggiante, che ci suggerisce di effettuare il rabbocco sul serbatoio del nuovo liquido AdBlue, come illustrato nel video. A questo punto, una volta riempito il serbatoio, saliamo nuovamente a bordo della vettura e verifichiamo che la spia si sia azzerata definitivamente, spegnendo il quadro strumenti e accedendo infine il motore!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video