Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Volkswagen
  4. :
  5. Golf
  6. : Sostituzione dell'olio del cambio manuale della Volkswagen Golf

Volkswagen Golf - Video Tutorial

Modello: Volkswagen Golf MK 6, Golf VI, 5K1, Golf 6 - Anni 2008-2012
Parte: Olio Del Cambio
Operazione: Sostituzione dell'olio del cambio manuale della Volkswagen Golf

Vediamo in questa guida i passaggi su come effettuare la sostituzione dell'olio del cambio manuale della Volkswagen Golf, seguendo le istruzioni riportate di seguito. Come prima cosa solleviamo la vettura e iniziamo a rimuovere la paratia di plastica di protezione del motore, svitando le viti; dopodiché svitiamo il bullone di sfogo dell'olio del cambio, facendolo scolare in un recipiente per una decina di minuti. A questo punto svitiamo la vite di carico e andiamo effettuare il rabbocco con un tubo e una pompa; riempiamo quindi la scatola del cambio col nuovo olio, avente le giuste caratteristiche!

Inserito il 25 Settembre 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Preparazione dell'auto e rimozione dell'olio vecchio

In questa guida su come sostituire l'olio del cambio manuale della Volkswagen Golf, il protagonista solleva la sua auto del 2013 e rimuove la paratia di plastica di protezione del motore. Successivamente, svita il bullone di sfogo dell'olio del cambio e lo fa scolare in un recipiente per una decina di minuti. Dopodiché, svita la vite di carico e va ad effettuare il rabbocco con un tubo e una pompa, riempiendo la scatola del cambio con il nuovo olio avente le giuste caratteristiche.

2. Strumenti e olio necessari per la sostituzione dell'olio del cambio

Per effettuare la sostituzione dell'olio del cambio, il protagonista utilizza l'olio OEM Volkswagen, il cui numero di parte è G zero cinque due uno sette uno A due. Inoltre, utilizza i seguenti strumenti: chiave a cricchetto di torsione da 3/8 pollici, torx T25, torx T30 e esagonale da 10 millimetri. Per la sostituzione, il protagonista utilizza il metodo a pressione con la pompa MotivePower Fill, che semplifica il processo di rabbocco del nuovo olio.

3. Sollevamento dell'auto e rimozione della paratia di protezione del motore

Il protagonista solleva la sua auto utilizzando una combinazione di rampe e cavalletti o cavalletti su tutti e quattro gli angoli o un sollevatore. Dopo aver sollevato la sua auto, rimuove la paratia di plastica di protezione del motore, che richiede la rimozione di nove torx T25 e tre torx T30. Successivamente, rimuove il bullone di sfogo dell'olio del cambio e fa scolare l'olio vecchio per una decina di minuti.

4. Rabbocco dell'olio del cambio con il nuovo olio

Dopo aver rimosso l'olio vecchio, il protagonista riempie la pompa con il nuovo olio e riempie la scatola del cambio con il nuovo olio utilizzando la pompa a pressione. Per raggiungere il livello corretto, il protagonista riempie la scatola del cambio fino a quando l'olio non inizia a fuoriuscire dal foro di riempimento. Infine, il protagonista riavvita la vite di carico e reinstalla la paratia di plastica di protezione del motore, e poi va per un test drive.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video