Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Marzo Aprile 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Volkswagen
  4. :
  5. Touran
  6. : Smontare i sedili anteriori della Volkswagen Touran.

Volkswagen Touran - Video Tutorial

Modello: Volkswagen Touran 1T, MK 1 - Anni 2003-2015
Parte: Sedile
Operazione: Smontare i sedili anteriori della Volkswagen Touran.

Per smontare i sedili anteriori della Volkswagen Touran, dobbiamo, dopo aver posizionato l'automobile su un piano oppure sul ponte per poter lavorarci su in sicurezza, per prima cosa, disconnettere la batteria, in quanto sono presenti, nei sedili da rimuovere, gli airbag. Fatto questo, facciamo scorrere, il sedile, indietro fino alla fine corsa. In questo modo, possiamo svitare i due bulloni che troviamo nei binari del sedile, vicino alla fine-corsa anteriore. Ora, possiamo far scorrere il sedile verso avanti, in maniera da poter smontare il coperchio delle connessioni elettriche dell'airbag. Si trova sotto il binario esterno. Svitiamo la vite e, una volta rimosso, scolleghiamo i cavi. Svitiamo, poi, i due bulloni sui binari, a fine-corsa, e rimuoviamo il sedile dalla sua posizione.

Inserito il 10 Settembre 2020 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come smontare i sedili anteriori di una Volkswagen Touran del 2007 per trasferirli in un'altra auto.

Il video mostra come smontare i sedili anteriori di una Volkswagen Touran del 2007 per trasferirli in un'altra auto. Prima di iniziare, è necessario disconnettere la batteria per evitare problemi con gli airbag presenti nei sedili. Successivamente, bisogna far scorrere il sedile all'indietro fino alla fine corsa e svitare i due bulloni presenti nei binari del sedile vicino alla fine corsa anteriore. Dopo aver fatto scorrere il sedile verso avanti, si può rimuovere il coperchio delle connessioni elettriche dell'airbag e scollegare i cavi. Infine, si svitano i due bulloni sui binari a fine corsa e si rimuove il sedile dalla sua posizione.

2. Strumenti necessari per smontare i sedili anteriori.

Per smontare i sedili anteriori, sono necessari alcuni strumenti come un ratchet da 3/8, una presa M10 e una presa T20. È importante utilizzare questi strumenti per evitare di danneggiare i bulloni e poterli serrare correttamente. Inoltre, è importante disconnettere la batteria prima di iniziare per evitare problemi con gli airbag e il sistema di cinture di sicurezza. Una volta svitati i bulloni, si può far scorrere il sedile avanti e indietro per rimuovere il coperchio delle connessioni elettriche dell'airbag e scollegare i cavi. Infine, si possono rimuovere i bulloni sui binari a fine corsa e sollevare il sedile dalla sua posizione.

3. Come rimuovere il sedile in modo sicuro senza danneggiare i componenti.

Il video mostra anche come rimuovere il sedile in modo sicuro senza danneggiare i componenti. È importante fare attenzione alle connessioni elettriche dell'airbag e del sistema di cinture di sicurezza per evitare problemi. Inoltre, bisogna prestare attenzione ai bulloni e utilizzare gli strumenti giusti per evitare di danneggiarli. Infine, è importante fare attenzione durante la rimozione del sedile per evitare di danneggiare i componenti circostanti.

4. Consigli importanti per trasferire i sedili anteriori da una Volkswagen Touran ad un'altra auto.

Il video è utile per chi vuole trasferire i sedili anteriori da una Volkswagen Touran ad un'altra auto. Tuttavia, è importante seguire le istruzioni con attenzione e utilizzare gli strumenti giusti per evitare di danneggiare i componenti. Inoltre, è importante disconnettere la batteria prima di iniziare per evitare problemi con gli airbag e il sistema di cinture di sicurezza. Infine, bisogna fare attenzione durante la rimozione del sedile per evitare di danneggiare i componenti circostanti.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Come controllare il livello dell'olio motore nella BMW Serie 1?

In questo video possiamo vedere come controllare il livello dell'olio motore nella BMW Serie 1, operazione molto semplice e veloce. In questo veicolo non è presente alcuna asta di controllo nel vano motore, ma è possibile verificare il livello utilizzando la strumentazione di bordo. Rechiamoci prima di tutto all'interno dell'abitacolo, dopodiché avviamo il motore e, utilizzando le frecce direzionali poste sulla leva di comando sinistra, raggiungiamo la schermata relativa all'olio. Premiamo successivamente il tasto "BC" e verifichiamo il livello nell'apposita barra. Se quest'ultima dovesse risultare vuota, ripetiamo l'operazione dopo che il motore si sarà scaldato a sufficienza.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video