Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Volkswagen
  4. :
  5. Passat
  6. : Smontaggio fari anteriori su Volkswagen Passat B5

Volkswagen Passat - Video Tutorial

Modello: Volkswagen Passat 3BG, B5 - Anni 1996-2005
Parte: Faro Anteriore
Operazione: Smontaggio fari anteriori su Volkswagen Passat B5

Oggi vedremo come smontare i fari anteriori su una Volkswagen Passat B5, seguendo le istruzioni riportate di seguito. Apriamo il cofano motore della nostra auto e iniziamo col smontare il paraurti anteriore; per farlo svitiamo tutte le viti di fissaggio superiori e inferiori del paraurti, utilizzando un cacciavite torx, e svitiamo che le viti dei passaruota. Una volta rimosso andiamo a svitare le viti superiori dei fanali anteriori, e quella che troviamo nascosta al di sotto; non ci resta che scollegare il connettore elettrico delle lampadine per rimuovere i fanali e sostituirli con quelli nuovi!

Inserito il 23 Aprile 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come smontare i fari anteriori di una Volkswagen Passat B5

Il video mostra come smontare i fari anteriori di una Volkswagen Passat B5. Per prima cosa, bisogna aprire il cofano motore e rimuovere il paraurti anteriore svitando tutte le viti di fissaggio superiori e inferiori con un cacciavite torx. Successivamente, vanno svitate le viti superiori dei fanali anteriori e quella nascosta al di sotto. Infine, si scollega il connettore elettrico delle lampadine per rimuovere i fanali e sostituirli con quelli nuovi.

2. Rimozione del paraurti anteriore per smontare i fari

Il presentatore del video mostra i vari strumenti necessari per eseguire il lavoro e spiega che il primo passo è rimuovere la griglia anteriore. Poi, bisogna rimuovere i bulloni che tengono il paraurti in posizione, sia quelli laterali che quelli inferiori. Dopo aver scollegato i cavi dei fari, si può rimuovere il paraurti e quindi procedere con la rimozione dei fari stessi.

3. Rimozione dei fari anteriori dalla Volkswagen Passat B5

Il video mostra come rimuovere i fari anteriori dalla Volkswagen Passat B5. Dopo aver rimosso i bulloni di fissaggio, si possono rimuovere i fari dal veicolo. Il presentatore consiglia di supportare i fari mentre si tirano fuori per evitare di farli cadere. Una volta rimossi i fari, si possono sostituire con quelli nuovi.

4. Rimozione dei fari anteriori dal lato passeggero della Volkswagen Passat B5

Il presentatore del video mostra anche come rimuovere i fari anteriori dal lato passeggero della Volkswagen Passat B5. Questa procedura è leggermente diversa rispetto al lato guidatore, ma il processo è comunque simile. Bisogna rimuovere la copertura di plastica del sistema di alimentazione elettrica e poi procedere con la rimozione dei fari.

5. Presentazione dei nuovi fari aftermarket per la Volkswagen Passat B5

Infine, il presentatore del video mostra i fari anteriori aftermarket che ha installato sulla sua Volkswagen Passat B5. Questi fari sono prodotti da una società chiamata Depot e sono stati acquistati a un prezzo molto conveniente. Il presentatore sottolinea che i fari aftermarket sono stati installati per sostituire i fari OEM originali, che si erano rotti dopo cinque anni di utilizzo.

6. Installazione dei nuovi fari aftermarket sulla Volkswagen Passat B5.5

In questo video, il protagonista mostra come installare dei nuovi fari aftermarket sulla sua Volkswagen Passat B5.5. I vecchi fari erano stati acquistati a basso costo da un'azienda chiamata Depot e avevano durato per cinque anni, ma erano diventati opachi e usurati. I nuovi fari, acquistati da una società chiamata A-Kon, costano circa 150-180 dollari per la coppia e sono di colore nero fumé.

7. Differenze tra i vecchi e i nuovi fari e problemi di installazione

Il protagonista mostra come rimuovere i vecchi fari e installare i nuovi, spiegando che ci sono alcune differenze tra i due modelli. Ad esempio, i nuovi fari hanno un supporto in plastica invece di uno in metallo. Inoltre, il socket proprietario dei nuovi fari rende difficile l'utilizzo di lampadine aftermarket, ma essendo dotati di lenti a proiezione, è possibile utilizzare lampadine più luminose senza accecare gli altri automobilisti.

8. Risultato finale dell'installazione dei nuovi fari sulla Volkswagen Passat B5.5

Dopo aver installato i nuovi fari, il protagonista mostra il risultato finale, che è un notevole miglioramento rispetto ai vecchi fari. Tuttavia, nota che c'è un piccolo problema di allineamento tra il cofano e i fari, che potrebbe essere risolto regolando i bulloni posteriori dei fari o utilizzando rondelle. Nonostante questo problema, il protagonista è soddisfatto del risultato e afferma che i nuovi fari sono un ottimo investimento.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video