Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Volkswagen
  4. :
  5. Polo
  6. : Come resettare la spia avaria motore su Volkswagen Polo 9N

Volkswagen Polo - Video Tutorial

Modello: Volkswagen Polo MK 4, Polo 4, Polo IV, MK IV, 9N - Anni 2001-2009
Parte: Controlli E Manutenzione
Operazione: Come resettare la spia avaria motore su Volkswagen Polo 9N

Vediamo in questo breve video le istruzioni e gli strumenti che ci consentiranno di resettare la spia dell'avaria del motore su una Volkswagen Polo 9N; questo procedimento dev'essere effettuato dopo la risoluzione del problema legato all'accensione della spia stessa. La prima prova che possiamo effettuare per il reset della spia è quella di scollegare i due morsetti della batteria, in modo da resettare la centralina della vettura; se ciò non basta per il reset della spia allora sarà necessario ricorrere a uno strumento di diagnostica da collegare alla presa OBD della vettura: in questo modo effettueremo la scansione degli errori per procedere col reset della spia dell'avaria motore!

Inserito il 24 Giugno 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come resettare la spia dell'avaria del motore su una Volkswagen Polo 9N.

Il video mostra come resettare la spia dell'avaria del motore su una Volkswagen Polo 9N. Prima di procedere con il reset, è importante risolvere il problema legato all'accensione della spia stessa. La prima prova che si può effettuare è quella di scollegare i due morsetti della batteria, in modo da resettare la centralina della vettura. Se ciò non basta, è necessario ricorrere a uno strumento di diagnostica da collegare alla presa OBD della vettura.

2. Utilizzo di uno strumento di diagnostica per la scansione degli errori.

Il video utilizza un piccolo strumento di diagnostica, acquistabile su Amazon o Ebay, che si collega alla presa OBD della vettura. Con questo strumento, è possibile effettuare la scansione degli errori e resettare la spia dell'avaria motore. Il video mostra come collegare lo strumento alla presa OBD della vettura e come utilizzarlo per effettuare la scansione degli errori.

3. Lettura e interpretazione dei codici di errore.

Dopo aver effettuato la scansione degli errori, il video mostra come leggere i codici di errore e come interpretarli. I codici di errore possono essere utilizzati per individuare il problema e per cercare soluzioni su internet. Il video mostra anche come resettare la spia dell'avaria motore, una volta individuato e risolto il problema.

4. L'importanza di risolvere il problema alla base.

Infine, il video sottolinea l'importanza di non ignorare la spia dell'avaria motore e di risolvere il problema alla base. Il reset della spia può essere utile per passare l'MOT, ma non risolve il problema. Il video invita quindi a monitorare attentamente la vettura per accertarsi che non ci sia un problema reale.

Dove si trova la ruota di scorta della Citroën C2?

La ruota di scorta della Citroën C2 è posizionata nella parte inferiore dell'auto, in corrispondenza del vano portabagagli: per poterla raggiungere sarà necessario aprire il portellone e abbassare il gradino che si trova nella parte bassa del bagagliaio. Sotto a tale gradino sarà possibile individuare una vite, che dovrà essere allentata con la relativa chiave a tubo: svitando completamente tale vite sarà possibile far scendere la ruota dalla parte inferiore del proprio alloggiamento. In questo modo sarà possibile utilizzare la ruota per effettuare una sostituzione, insieme agli appositi strumenti nel kit sostituzione ruota.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video