Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Volkswagen
  4. :
  5. Polo
  6. : Come resettare la spia di avaria del motore sulla Volkswagen Polo 9N

Volkswagen Polo - Video Tutorial

Modello: Volkswagen Polo Polo IV, MK 4, 9N, Polo 4, MK IV - Anni 2001-2009
Parte: Controlli E Manutenzione
Operazione: Come resettare la spia di avaria del motore sulla Volkswagen Polo 9N

In questo video tutorial vedremo come resettare la spia di avaria del motore sulla Volkswagen Polo 9N e 9N2, in semplici e rapidi passaggi. Per poter resettare la spia ci servirà uno strumento di diagnostica da collegare alla nostra presa OBD; in questo caso abbiamo un'applicazione che ci consente di effettuare la diagnosi degli errori, selezionando marchio, modello e motorizzazione, in modo da poter resettare la spia, come illustrato nel video. Quindi accendiamo il quadro della vettura ed effettuiamo tutto il procedimento indicato; possiamo effettuare il reset della spia solo dopo aver eseguito la scansione.

Inserito il 13 Ottobre 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come resettare la spia di avaria del motore sulla Volkswagen Polo 9N e 9N2

Il video tutorial mostra come resettare la spia di avaria del motore sulla Volkswagen Polo 9N e 9N2 in modo semplice e veloce. Per effettuare il reset della spia, è necessario utilizzare uno strumento di diagnostica da collegare alla presa OBD della macchina. L'applicazione utilizzata consente di effettuare la diagnosi degli errori, selezionando il marchio, il modello e la motorizzazione della vettura. Dopo aver eseguito la scansione, è possibile procedere con il reset della spia.

2. Utilizzo dell'applicazione Thor per la diagnosi degli errori

Il proprietario della macchina ha riscontrato un problema con la spia di avaria del motore, che si è accesa durante la fase di accensione. Ha utilizzato l'applicazione Thor per effettuare la diagnosi degli errori e cancellare i codici di errore. Tuttavia, ha sottolineato che la cancellazione dei codici errori non esclude la necessità di controllare la macchina per verificare eventuali problemi di funzionamento.

3. Verifica dell'efficacia del reset della spia di avaria del motore

Dopo aver cancellato i codici di errore, il proprietario ha verificato che la spia di avaria del motore non si accendeva più. Tuttavia, ha sottolineato che è importante controllare l'olio, le candele e il funzionamento della macchina in generale per evitare eventuali problemi di funzionamento. Inoltre, ha consigliato di guardare gli altri video sulla manutenzione dei sistemi GPL, poiché sono informazioni utili per la manutenzione della macchina.

Come aprire lo sportellino della benzina della Hyundai i 10

Come si vede molto bene nel video, per aprire lo sportellino del carburante (benzina) della vostra auto Hyundai I10 l'operazione è molto semplice. Diversamente da altre auto dove basta semplicemente premere lo sportellino stesso del serbatoio del carburante perché si apra, nell'auto Hyundai I10 funziona diversamente. Vicino al sedile anteriore del guidatore, sulla sua sinistra, trovate una linguetta piccola con raffigurata una colonnina per la distribuzione del carburante. Sollevatela e il vostro sportellino si aprirà in automatico. A questo punto sarete in grado di fare benzina svitando il tappo.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video