Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Volkswagen
  4. :
  5. Golf
  6. : Sostituzione del filtro gasolio su Golf 4

Volkswagen Golf - Video Tutorial

Modello: Volkswagen Golf Golf 4, Golf IV, MK 4 - Anni 1997-2003
Parte: Filtro Olio
Operazione: Sostituzione del filtro gasolio su Golf 4

Il filtro gasolio è da sostituire? Solleviamo il cofano anteriore e verifichiamo il filtro gasolio dove è riposto. Apriamo lo sportello dell'auto e tiriamo su la leva apertura vano motore posta in basso a sinistra del cruscotto e solleviamo su il cofano anteriore, mettiamo in sicurezza lo stesso. Smontiamo il pannello insonorizzante del motore per accedere al filtro gasolio. Svitiamo il grosso perno di serraggio del tappo contenitore dove è situato il filtro gasolio, estraiamo lo stesso dal suo alloggio. Montiamo il nuovo filtro gasolio dopo aver pulito tutta la base dove va avvitato il pezzo. Avviamo il motore per riempire il filtro gasolio.

Inserito il 17 Luglio 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire il filtro del gasolio su un'auto

Il primo video mostra come sostituire il filtro del gasolio su un'auto. Per farlo, è necessario sollevare il cofano anteriore e rimuovere il pannello insonorizzante del motore per accedere al filtro. Una volta trovato, è necessario svitare il perno di serraggio del tappo contenitore e rimuovere il vecchio filtro. Dopo aver pulito la base, è possibile montare il nuovo filtro e riavviare il motore per riempirlo di gasolio.

2. Come cambiare il filtro dell'olio su una Volkswagen Golf del 2003

Il secondo video illustra come cambiare il filtro dell'olio su una Volkswagen Golf del 2003. Per farlo, è necessario rimuovere il tappo dell'olio, il coperchio del motore e il filtro dell'olio. Per rimuoverlo, è necessario utilizzare uno strumento specifico, ma nel video si consiglia di usare una chiave a cricchetto e una catena. Dopo aver rimosso il vecchio filtro, è possibile sostituirlo con uno nuovo e rimontare il tutto.

3. Come sostituire la pompa dell'acqua su una Volkswagen Golf del 2000

Il terzo video mostra come sostituire la pompa dell'acqua su una Volkswagen Golf del 2000. Per farlo, è necessario rimuovere il coperchio del motore e la cinghia di distribuzione. Dopo aver rimosso la vecchia pompa, è possibile sostituirla con una nuova e rimontare tutto. È importante seguire le istruzioni del produttore per evitare danni al motore.

4. Come sostituire il termostato su una Volkswagen Golf del 2001

Il quarto video illustra come sostituire il termostato su una Volkswagen Golf del 2001. Per farlo, è necessario rimuovere il coperchio del motore e il radiatore. Dopo aver trovato il termostato, è possibile rimuoverlo e sostituirlo con uno nuovo. È importante seguire le istruzioni del produttore per evitare danni al motore e garantire una corretta temperatura di funzionamento.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Dove si trova la ruota di scorta della Citroën C2?

La ruota di scorta della Citroën C2 è posizionata nella parte inferiore dell'auto, in corrispondenza del vano portabagagli: per poterla raggiungere sarà necessario aprire il portellone e abbassare il gradino che si trova nella parte bassa del bagagliaio. Sotto a tale gradino sarà possibile individuare una vite, che dovrà essere allentata con la relativa chiave a tubo: svitando completamente tale vite sarà possibile far scendere la ruota dalla parte inferiore del proprio alloggiamento. In questo modo sarà possibile utilizzare la ruota per effettuare una sostituzione, insieme agli appositi strumenti nel kit sostituzione ruota.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video