Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Volkswagen
  4. :
  5. New Beetle
  6. : Sostituire l'olio su New Beetle

Volkswagen New Beetle - Video Tutorial

Modello: Volkswagen New Beetle 9C, MK 2 - Anni 1999-2012
Parte: Filtro Olio
Operazione: Sostituire l'olio su New Beetle

Vogliamo sostituire olio e filtro sulla New Beetle? Vediamo come si sostituisce olio e filtro. Apriamo lo sportello dell'auto e tiriamo su la leva apertura vano motore posta in basso a sinistra del cruscotto e solleviamo su il cofano anteriore, mettiamo in sicurezza lo stesso. Svitiamo il grosso perno di serraggio del tappo contenitore dove è situato il filtro dell'olio. Solleviamo l'auto su un crick e svitiamo il perno della coppa dell'olio, facciamo defluire il liquido in un contenitore. Rabbocchiamo il nuovo liquido e chiudiamo il cofano anteriore. Sostituiamo il filtro olio posto sotto il vano motore dell'auto.

Inserito il 27 Luglio 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Preparazione degli strumenti necessari per la sostituzione di olio e filtro su una Volkswagen New Beetle del 2001 con motore 1.8 turbo.

Il video mostra come sostituire olio e filtro su una Volkswagen New Beetle del 2001 con motore 1.8 turbo. Per eseguire questa operazione, sono necessari un crick, dei supporti, una chiave a bussola da 10 millimetri, una chiave Torx T25, un contenitore per l'olio usato, un filtro olio e dell'olio nuovo.

2. Svuotamento dell'olio vecchio e sostituzione del filtro olio.

Per iniziare, occorre aprire il cofano dell'auto e sollevare il cofano anteriore. Quindi, svitare il perno di serraggio del tappo contenitore del filtro dell'olio e svitare il perno della coppa dell'olio per far defluire il liquido in un contenitore. Una volta svuotato, rabboccare il nuovo liquido e sostituire il filtro olio posto sotto il vano motore dell'auto.

3. Rimozione del pannello protettivo e installazione del nuovo filtro olio.

Successivamente, rimuovere i quattro bulloni Torx T25 che fissano il pannello protettivo e scivolare il pannello verso il basso. Utilizzare una chiave per filtri olio per svitare il vecchio filtro e rimuoverlo. Pulire la zona e strofinare un po' di olio nuovo sul bordo del nuovo filtro. Installare il nuovo filtro e serrare bene. Rimontare il pannello protettivo e stringere i quattro bulloni Torx T25.

4. Aggiunta dell'olio nuovo e controllo del livello dell'olio.

Infine, abbassare l'auto, rimuovere il tappo dell'olio e versare l'olio nuovo. Avviare il motore e farlo girare per qualche secondo per far circolare l'olio. Spegnere il motore, rimuovere la bacchetta dell'olio, pulirla e reinserirlo per controllare il livello dell'olio. Aggiungere olio, se necessario.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Reset della spia della pressione degli pneumatici della Toyota Yaris

Questa breve guida ci mostrerà il procedimento su come effettuare il reset della spia della pressione degli pneumatici (TPMS) della Toyota Yaris; prima di eseguire l'operazione è necessario che tutti e quattro gli pneumatici siano alla pressione di esercizio. Quindi saliamo a bordo della vettura e iniziamo ad aprire il coperchio situato in basso sul lato guida; troveremo al di sotto il pulsante di reset della spia della pressione degli pneumatici, che andremo a tenere premuto per qualche secondo fino al reset totale della spia luminosa del TPMS dal quadro strumenti; spegniamo infine e accendiamo il motore!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video